DOMANDA CONSIGLIO TV SOPRA I 42" A 3m

Pubblicità

Cianzo

Bannato a Vita
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, come da titolo dovrei valutare l'acquisto di una tv dai 42 pollici in su, provengo da un pannello di queste dimensioni in 1080p e ora la famiglia necessita di un aggiornamento. Non conoscendo i modelli appena usciti e quelli prima mi affido a voi anche per cadere su un buon pannello. La tv di prima si trovava ad una distanza di visione di circa 3.2m e non era una smart tv, ora penso che siano in maggior parte dotate di questa tecnologia quindi vorrei sfruttarla anche per la navigazione.
I pannelli curvi son carini ma non penso siano adatti alla disposizione dei divani a L che quindi non agevolano la visione da una parte della stanza.
vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi

non saprei, io volevo rimanere basso, sotto i 1000 pensavano i miei, se si riesce a trovare qualcosa di buono anche a meno meglio

Se sali a 1250 euro, puoi comprare il TV OLED A7 da 55" di LG. Non ha il 4K ma tanto se superi i 3 metri di distanza è superfluo.

Alternative:
- Samsung MU6400
- Sony XE85-90
- Panasonic EX780E
- LG UJ75V (IPS)

Sono veramente dei buoni modelli, son riuscito a vederli oggi all'unieuro tranne il samsung, l' LG ips mi ispira ma stava a 1500, li terrò d'occhio per vedere se calano con qualche sconto, avresti altre alternative di polliciaggio superiore? Ai miei fanno voglia i 60/65 pollici ma ovviamente si sale col prezzo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

IPS è fenomenale se siete decentrati ma pecca in contrasto, evitalo se stai al centro o con angolo piccolo

La tv la guardiamo da 2 divani disposti a L quindi c'è chi la guarda decentrato(leggermente) quindi non saprei, in negozio sembrava allettante, vi sono altri pannelli ips o meno (anche oled) tra quelli consigliati? Mi hanno finalmente dato un budget fisso da non sforare che sarebbe di 1200 possibilmente, anche valutando modelli meno recenti che però sono ora scontati a questa cifra

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A 1200 prendi l'OLED A7, non è a 4K ma quella risoluzione è superflua se superi i due metri e mezzo di distanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro