Consiglio TV/Pollici/distanza.

Bomber27

Nuovo Utente
73
5
Salve ragazzi, ho comprato lo scorso settembre il samsung 65MU6400 ottima tv nessun problema finora.
Ho comprato da pochissimo casa nuova, e questa per me e' una bellissima cosa, pero' ho un problema grosso...
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif

Il salone dove andro' a posizionare il 65 pollici misura da parete a parete ben 5 metri. Mi stavo documentando con degli amici, i quali mi hanno consigliato di posizionare il divano al centro del salone vicino la parete della tv per non avere problemi di visione.
Allora... io non amo assolutamente questa cosa, il salone misura 30 mq e' grandissimo e mi piace con divano all'angolo, pero' un 65 pollici a 5 metri non credo possa soddisfarmi. Dopo l'acquisto di casa sono rimasto un po' sotto botta, io vi chiedo gentilmente, secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
La distanza di 5 metri minimo che pollici dovrei prendere per esserci dentro con una visone non dico ottimale, ma accettabile?
Pensavo di cavarmela con un 75, ma credo sia piccolo anche questo, 82 pollici dite riesco ad entrarci con i parametri?
Non ho fretta, vado ad abitare a meta' maggio, con la scusa cerco di accumulare qualche soldino.
Grazie a tutti cmq, per ultima cosa sarei intenzionato a cambiare anche marca, ho sempre acquistato samsung, a costo di prendere un pannello non eccezionale ma accettabile almeno risparmierei qualcosa....di solito vedo digitale terrestre Calcio e F1 ...Serie tv raramente....
Di nuovo Grazie
icon_wink.gif
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non c' è una distanza massima di visione: puoi anche usare il 65" chiaramente non noterai la differenza tra 720p e 2160p e se usi il digitale terrestre non è nemmeno una cattiva idea.
A 5m non c' è nulla che tu possa fare per migliorare la situazione se non passare ad una proiezione di 3m di base.

Avvicinare il divano ti permetterebbe al contempo di evitare il traffico tra te e la tv.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bomber27

Bomber27

Nuovo Utente
73
5
Ti ringrazio per il consiglio, quindi a questo punto potrei magari prendere un 75 pollici, budget che posso affrontare in questo momento, e spostare il 65 in camera da letto...ripeto non ho molte esigenze, la Tv in soggiorno sara' usata spesso il week-end e non piu'.....
Grazie nel frattempo!!!
 

morte

Nuovo Utente
61
16
Ti ringrazio per il consiglio, quindi a questo punto potrei magari prendere un 75 pollici, budget che posso affrontare in questo momento, e spostare il 65 in camera da letto...ripeto non ho molte esigenze, la Tv in soggiorno sara' usata spesso il week-end e non piu'.....
Grazie nel frattempo!!!
per goderti il 4k non ti basta neanche il 75... se ti può essere d'aiuto un link con le distanze di visione consigliate:
https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili