RISOLTO Consiglio tv oled

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarK Knight

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Salve,vorrei acquistare un tv oled,sono rimasto impressionato dalla qualità dell'immagine rispetto a un pannello led classico,il budget è compreso tra i 1000 e i 1500 €,la dimensione di 48 pollici sarebbe l'ideale ma anche 55 mi andrebbero bene sono confuso e indeciso non so quale conviene prendere, il c1 del 2021 di Lg oppure il c2 del 2022? Ho visto anche il b2 sempre di LG del 2022,conviene puntare su un altro marchio? Grazie in anticipo per le risposte.

Io tutto sommato prenderei il 48jz1000 reindirizzando il resto del budget su altro.
edit: oggi c'è in offerta il 48C1 di LG allo stesso prezzo da yeppon.

Uno dei 2 insomma, sono anni che le modifiche sono pressoché insignificanti e non giustificano assolutamente la spesa per il modello dell'ultimo anno.

Ultima modifica:
Io tutto sommato prenderei il 48jz1000 reindirizzando il resto del budget su altro.
edit: oggi c'è in offerta il 48C1 di LG allo stesso prezzo da yeppon.

Uno dei 2 insomma, sono anni che le modifiche sono pressoché insignificanti e non giustificano assolutamente la spesa per il modello dell'ultimo anno.
Infatti è questo quello che vorrei sapere se la differenza di prezzo tra i due modelli viene giustificata dalla differenza di prestazioni,ho letto che tra il c1 e il c2 sostanzialmente cambia poco in particolare la luminosità più alta per il pannello evo anche se questa differenza si nota sui tagli più grandi,inoltre secondo voi conviene acquistare adesso oppure in un altro periodo ?

Premesso che per me la luminosità non sarebbe comunque un motivo di upgrade, come dicevi il pixel pitch dei tagli più piccoli impedisce al nuovo pannello di raggiungere i picchi dei tagli più grandi.

Se devi comprare un modello del 2021 questo è l'ultimo periodo buono perché sono a fine vita. Oppure aspetti la fine dell'anno e prendi i modelli 2022 ad un prezzo più basso dell'attuale.

Ricordiamoci però che prendere l'ultimo uscito LG garantisce l'aggiornamento software più lungo visto che LG dopo qualche anno non garantisce più tutti gli aggiornamenti sul SW e prendendo il penultimo modello ci fa perdere un anno di aggiornamenti...
Per molti è un non problema (compreso il sottoscritto) ma per altri diventa una tragedia indicibile....

Ricordiamoci però che prendere l'ultimo uscito LG garantisce l'aggiornamento software più lungo visto che LG dopo qualche anno non garantisce più tutti gli aggiornamenti sul SW e prendendo il penultimo modello ci fa perdere un anno di aggiornamenti...
Per molti è un non problema (compreso il sottoscritto) ma per altri diventa una tragedia indicibile....

Pensiero condivisibile, a quel punto andrei su Android TV per una maggiore futuribilità del prodotto.

Premesso che per me la luminosità non sarebbe comunque un motivo di upgrade, come dicevi il pixel pitch dei tagli più piccoli impedisce al nuovo pannello di raggiungere i picchi dei tagli più grandi.

Se devi comprare un modello del 2021 questo è l'ultimo periodo buono perché sono a fine vita. Oppure aspetti la fine dell'anno e prendi i modelli 2022 ad un prezzo più basso dell'attuale.
La luminosità non mi interessa molto sono un utente che di solito utilizza una luminosità medio-bassa mai al massimo,quindi diciamo che il c1 andrebbe bene,per quanto riguarda il taglio del pannello il 48 pollici secondo andrebbe bene perché la stanza che dovrebbe ospitare la tv non è molto grande guarderei la tv a circa 3 metri o poco più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si un anno in meno di supporto lma anche per me non è un requisito fondamentale

per quanto riguarda il taglio del pannello il 48 pollici secondo andrebbe bene perché la stanza che dovrebbe ospitare la tv non è molto grande guarderei la tv a circa 3 metri o poco più
ALT allora devi andare per forza di 55 pollici altrimenti è inutile!!!
con 48 pollici devi stare sotto i due metri

Grafico_RTINGS.png

regole polliciaggio/distanza/risoluzione

ALT allora devi andare per forza di 55 pollici altrimenti è inutile!!!
con 48 pollici devi stare sotto i due metri

Grafico_RTINGS.png

regole polliciaggio/distanza/risoluzione
Quindi è preferibile puntare a un 55” a questo punto o vado sul c1 o sul c2 di LG non vedo altri brand in grado di competere con LG anche in base al rapporto qualità/prezzo sony troppo costosa Samsung con il suo nuovo oled non mi convince,resta solo Panasonic ma non conosco i modelli e sono difficili da trovare su Amazon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro