consiglio tv led

Pubblicità

taribo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è giunto anche per me il momento di cambiare tv per l'imminente arrivo del dt nella mia regione.
sono molto indeciso e vorrei qualche consiglio da gente esperta di questo forum.
premetto che non sono molto esperto quindi se scrivo cavolate chiedo scusa in anticipo
icon_smile.gif

il tv che sto cercando deve essere un 40 pollici per ragioni di spazio e distanza.
per motivi di budget devo stare sotto i 1000 euro (altrimenti finisco con il mio tv sotto un ponte
icon_mrgreen.gif
)
L'utilizzo principale che ne farò è la visione di film e sport in hd, dvd, bluray e gaming.
riguardo al gaming non sono un fanatico quindi posso sopprasedere se non sarà il tv piu adeguato ma almeno per la
visione di film e sport vorrei avere un prodotto di buona qualità.

Da quel che so (correggetemi se sbaglio) gli lcd retroilluminati a led sono migliori rispetto agli lcd a lampade
per quanto riguarda contrasto e consumi, e sono migliori ai plasma per quanto riguarda consumi.
Per questo motivo mi sono orientato in questa fascia.
questi sono i modelli tra cui sono indeciso ma se ne conoscete di altri con caratteristiche/prezzi migliori consigliate pure.

sony bravia HX700, molto buono sia per film/sport che per il gaming ma difficile da trovare sotto i 1000 euro in rete
philips 40PFL5605H circa 700 euro, buon prezzo ma non conosco bene le caratteristiche
sharp 40le705 circa 650 euro ottimo prezzo e buoni tempi di risposta/contrasto
samsung LE40C750 circa 900 euro, mi spaventa il fatto che non sia retroilluminato a led e ho il timore che non abbia lo stesso
contrasto dei modelli a led pero' mi stuzzica il fatto che sia un tv 3d ed è l'unico (che conosco io) sotto i 1000 euro a vantare tale tecnologia a 200hz.

grazie per le risposte/consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro