Consiglio TV LED 3D 50"-55"

Pubblicità

DrKey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, sono qui per chiedervi un consiglio come da titolo. Avrei intenzione di acquistare una nuova tv di dimensioni intorno ai 50",52" o 55". Sinceramente sono un pò confuso nella scelta tra Samsung e Sharp Quattron, ma comunque non vorrei superare i 3000€ di budget. Cosa mi consigliate?

Ah inoltre avevo da chiedere un'altra piccola curiosità. Da qualche parte ho letto che questi tv 3D possono "trasformare" in 3D anche i Film in Full HD.. E' vero? Oppure per vedere in 3D è necessario acquistare specificamente appunto un film che nasca già in 3D? :boh:

Grazie in anticipo!

.....lg infinia.....
full led

quattron di sharp è una trovata commerciale: in fisica esiste lo spettro rgb.
il giallo lo hanno prodotto tipo il coniglio del cilindro.
sul 3d la domanda non è chiara..........

Ciao,

Ti consiglio anche di dare un'occhiata al samsung ue55c8000...

Questo TV ha una funzione che converte da 2D a 3D qualsiasi segnale, sia antenna digitale che bluray, etc etc...
Di certo non è un 3D fantastico perchè è una conversione e quindi la profondità dell'immagine non è certo eccellente.
Se vuoi godere al meglio il 3D devi acquistare un bluray 3D e i film nativi in 3D... Attenzione quelli con l'immagine sdoppiata con le sfumature rosse e verdi, sono 3D patocchi... quindi gli unici film che sfruttano al meglio il 3D sono quelli con il bollino sulla scatola, dato che sfruttano la tecnologia degli occhialini attivi...

Grazie per i consigli ma alla fine, paragonando Samsung 7000 e 8000, ho optato per il primo data l'offerta da Expert. Difatti ho notato che hanno le stesse funzioni, compresa quella della conversione 2D->3D, con piccole differenze che sicuramente a me non interessano molto. Vi ringrazio per i consigli, siete stati molto gentili :)

Salve ragazzi io lavoro in un campo in cui ho molto a che fare con le tv, posso darvi un consiglio, non è questo un buon momento per fare acquisti, e' una fase di transizione iniziale tra hd e 3d ed i prezzi sono stratosferici per prodotti appena usciti che già "il giorno dopo" sono obsoleti. Giustament mi potreste rispondere dicendo che questo vale per tutto(cellulari, pc, etc..) ed è vero, ma in questo caso con il 3d all'avvento come qnd è stato per l'hd si sono verificati numerosissimi casi(da me personalmente constati) di malfunzionamenti e incompatibilità con vari apparecchi(tra cui cito i decoder di sky). Ad esempio l'alloggiamento delle CAM delle prime tv con questo servizio lo hanno difettoso. Tutto questo per dirvi che questi nuovi apparecchi in quanto nuovi sono soggetti a malfunzionamenti, incompatibilità e prezzi altissimi in confronto a quanto si può avere tra qualche mese o meglio un anno in cui i prezzi saranno scesi ed i prodotti sicuramente migliorati e perfezionati sarà probabilmente un periodo migliore di questo per fare acquisti.
Per quanto riguarda la marca del prodotto mi permetto di esprimere un parere positivo verso la sony secondo me insuperabile in questo campo(e in tanti altri) mentre mi sento di evitare samsung e soprattutto prodotti sharp.

Saluti
Francesco

Chissà perchè nessuno prende in considerazione un bel plasma che ha colori molto più reali e non sparati come gli LCD. Mi sono documentato, ed un Panasonic VT20 ha caratteristiche nettamente superiori a qualsaisi LCD attualmente in commercio, spendendo quasi la metà.
Provate a leggere le recensioni e vedrete, inoltre sono andato a vederlo in un magazzino e nemmeno il Samsung 9000 gli sta vicino.

Chissà perchè nessuno prende in considerazione un bel plasma che ha colori molto più reali e non sparati come gli LCD. Mi sono documentato, ed un Panasonic VT20 ha caratteristiche nettamente superiori a qualsaisi LCD attualmente in commercio, spendendo quasi la metà.
Provate a leggere le recensioni e vedrete, inoltre sono andato a vederlo in un magazzino e nemmeno il Samsung 9000 gli sta vicino.

Certo il plasma potrebbe risultare migliore dell'lcd (anche se io personalmente continuo a prefererire gli lcd), ma devi tener conto anche dei consumi e dell'impressionamento dell'immagine sui plasma... che non è una cosa da poco...
Inoltre concordo con Francesco90, che alcuni prodotti sono magari prematuri, in quanto la tecnologia 3D è abbastanza nuova, ma quando è necessario comprarsi un TV è meglio puntare ad un qualcosa che duri anche in futuro... quindi se il TV serve in questo momento per forza di cose è meglio stare al passo con i tempi...

E ve lo dice uno che circa 6 mesi fa ha comprato un bel LG 37LH3000 che è un prodotto del 2009 e il 3D se lo sogna! XD

Beh per quanto riguarda il fatto che il 3D sia una tecnologia molto nuova e che potrebbe essere soggetta a malfunzionamenti potrei anche essere d'accordo, ma comunque credo che se non sorga alcun problema nell'arco di due anni e quindi durante la garanzia, mi viene difficile pensare che possa sopraggiungere in seguito e che sia causato appunto dalla funzione 3D. Sono rimasto un pò perplesso solo quando ho letto che Samsung e Sharp sono sconsigliati in quanto credo che siano due grandi produttori di TV LCD (escludendo il Plasma dove a quanto pare Panasonic sia il migliore).

Per quanto riguarda la scelta dell'LCD quoto il discorso di p4ul oltre al fatto che suppongo il Plasma sia destinato pian piano a scomprarire sostuito dai nuovi LCD a Led.

Fatto sta che da utente e persona media ho testato e visionato in prima persona sia Tv Plasma, sia Tv LED delle ditte sopra citate e ritengo siano entrambi ottimi.. Ho scelto semplicemente il LED per le ragioni indicate sopra. Spero di non aver scelto male, nel frattempo vi ringrazio per i vostri commenti.

Sono rimasto un pò perplesso solo quando ho letto che Samsung e Sharp sono sconsigliati in quanto credo che siano due grandi produttori di TV LCD (escludendo il Plasma dove a quanto pare Panasonic sia il migliore).
I samsung ed i sharp ve li sconsiglio semplicemente per il fatto che ho ricevuto moltissimi reclami di incompatibilità con i decoder hd di sky e vari lettori dvd. Inoltre gli sharp numerosi avevano problemi al software del DTT interno. E' vero che sky non è tutto ma è una BUONA fetta di quel che si vede. Per quanto riguarda la garanzia di due anni, si è vero che copre malfunzionamenti(mica sempre..) ma non copre assolutamente incompatibilità con apparecchi esterni come decoder.
Ovviamente non bisogna fare dell'erba tutto un fascio, sono d'accordissimo anche io ed un ato di fatto che samsung e sharp siano ottime produttrici.

Nn mi risulta che i panasonic abbiano questi problemi.....ma pensate che i led siano questa tecnologia meravigliosa??

Per quanto riguarda la scelta dell'LCD quoto il discorso di p4ul oltre al fatto che suppongo il Plasma sia destinato pian piano a scomprarire sostuito dai nuovi LCD a Led.

A parte che casomai saranno gli lcd ccfl a essere sostituiti dagli lcd led e che presto gli lcd led verranno sostituiti dagli oled.

Se i plasma moriranno la colpa è del marketing di molte ditte, non certo per la loro tecnologia.
Comunque al CES del 2011 ci saranno importanti novità sul plasma, quindi il plasma mi sembra bello vivo.

Nn mi risulta che i panasonic abbiano questi problemi.....ma pensate che i led siano questa tecnologia meravigliosa??
Quoto totalmente!
il Plasma sia destinato pian piano a scomprarire sostuito dai nuovi LCD a Led
Ma spero veramente che tu ti stia sbagliando...però
Se i plasma moriranno la colpa è del marketing di molte ditte, non certo per la loro tecnologia
e questo è purtroppo vero.
Come è anche vero che gli lcd hanno più successo dei plasma perchè la gente che non se ne intende(la grande maggioranza) vede questi colori nitidissimi e sparatissimi e dice:"Ma come si vede bene" ma in realtà sono colori falsati.
L'occhio umano mica vede con quei colori!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro