CONSIGLIO Tv LCD

Pubblicità

Eclisse360

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e sono qui per chiedere consiglio a chi ne sa più di me ;)

Sono in procinto di acquistare una nuova tv e ho un budget di massimo 1200€.
Il problema è che non so come muovermi tra tutte quelle marche e modelli.
Le mie esigenze sono:

1- utilizzo della tv con Xbox360 (e forse più in la anche Ps3...)
2- collegamento con pc
3- digitale terrestre integrato

dimenticavo...almeno 40" :ok:

Grazie a tutti...

Ciao e benvenuto qui nel forum!

Se ti interessano i full hd e non hai problemi ad acquistare on line puoi tenere in considerazione lo sharp 42x20 che ha un buon rapporto qualità prezzo oppure spendendo qualcosa in più il sony 40w4000 (o il w3000 per risparmiare pochissimo e perdere un pochino di qualità ma guadagnare la mappatura 1:1 in VGA).

Sempre fullHD (e sempre on line) non è malvagio nemmeno il nuovo philips 42pfl5603, che potresti trovare al tuo budget anche in negozio, ma con un pochino più di sforzo online ci sarebbe il 7603 che è un buon compromesso fra qualità e prezzo.

Per quello che riguarda i plasma non mi sento di consigliarteli solo per via del tuo utilizzo con il pc, con i quali sembra i suddetti non si trovino esattamente a loro agio.

Per curiosità vuoi usare il tv come monitor per il pc oppure hai allestito un HTPC (o mediacenter) per la riproduzione di file multimediali?

Ancora benvenuto e fammi sapere le tue impressioni!!!

Ciao furaando grazie per il benvenuto e per i consigli.

Per quanto riguarda il discorso TV-Pc, ho intenzione di usarlo solo come mediacenter. Quindi via di divx e altro.

Riguardo alle tv da te segnalate farò un giro e vedo quello che trovo.
Qui da me ho trovato delle offerte su dei Sony (KDL40D3550 934€; KDL40W2000AEP 899€) però non so se valgono.

Grazie ancora :ok:

Perfetto!

Allora, diciamo che fra i 2 che hai elencato reputo migliore il w2000, ma secondo me ti troveresti meglio con uno dei sopraelencati.

Ancora un paio di domande:
come collegheresti il pc alla tv?
Utilizzerai dei software di postprocessing per dvd e divx o userai semplicemente WMP?

Te lo chiedo solo perchè se intendi usare WMP nudo e crudo avresti bisogno di un tv con un buon scaler che porti le sorgenti SD a 1080/720p senza introdurre artefatti esagerati e/o perdere troppe informazioni, mentre se fai fare l'upscaling al postprocessore sul pc il tv riceve un segnale già in HD e non interviene più il suo scaler, che diventa quindi meno importante. Ovviamente il consiglio è far fare più lavoro possibile al pc!

Con le console next-gen assolutamente nessun problema, tranne nel caso volessi passare la x360 via VGA su di un fullHD: infatti non tutti i TV accettano la risoluzione 1920*1080@60hz sull'ingresso VGA, ma solo la risoluzione 1366*768@60hz (ovvero la risoluzione degli HDReady), mentre gli HDReady non hanno alcun problema.

Da quello che so tutta la nuova serie Philips dovrebbe supportare la massima risoluzione (ma uso il condizionale perchè non ho verificato di persona), il sony la accetta sul w3000 ma non sul w4000, per il w2000 ed il d3550 non so.

Ovviamente se colleghi la x360 in component o HDMI non dovresti avere nessun problema a nessuna risoluzione!

Grazie per le dritte.
Da quello che ho capito se voglio connettere il pc alla tv devo avere una buona scheda video. Non ci sono problemi..ho una bella 8800gt :lol:

Per quanto riguarda la console posso connetterla in HDMI quindi anche li nessun problema.

Mi consiglieresti qualche tv in particolare??

Non è esattamente così, non si tratta solo di buona scheda video (per la quale vedo che sei più che a posto), ma di postprocessing software...
Per esempio, tendenzialmente un programma come Powed DVD ti darà un output migliore di WMP, in quanto ha dei motori di ottimizzazione dell'immagine che fanno lavorare CPU e/o GPU per riscalare ed ottimizzare l'immagine.

Ad ogni modo ti consiglio di collegare anche il pc in HDMI tramite adattore DVI->HDMI facilmente reperibile ed ovviare così a qualunque problema!!!

Come ti dicevo ci sarebbero lo sharp 42x20, il sony 40w4000 o il philips 42pfl5603 (o 7603 che costa un po di più) che sono tutti piuttosto buoni ma sono accessibili al tuo budget solo se compri online, se invece vuoi comprare in negozio devi scendere un po e rivolgerti a modelli come il sony v3000, il philips 42pfl7962 e forse con qualcosa in più lo sharp 42x20.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro