Consiglio tv lcd 37 - 40 pollici HD-READY

malinverno

Utente Attivo
47
0
Salve a tutti,

vorrei un consiglio come da titolo.

Devo acquistare la mia prima TV LCD e le misure che posso prendere per motivi di spazio sono 37 o 40 pollici.

Il mio uso sarebbe guardare la TV SD, è il televisore principale di casa, vedere DVD, per ora non ho un lettore B-RAY, e collegarci il mio pc che ha una scheda video ati radeon 4850.

Da questi dati e dalle discussioni lette mi ero orientato così:

PLASMA o LCD - Ho scelto LCD proprio perchè dovrei collegarci il computer e anche giocarci quindi.

HD-READY o FULL HD - Ho scelto HD-READY perchè la mia distanza di visione sarà di poco superiore ai 2 metri (mi dicono che non si apprezza il full HD da queste distanze se non con un 50 pollici) e perchè vedrò anche dei segnali SD e sembra che l'HD-READY vada meglio.

Ora innanzi tutto vorrei sapere se secondo voi ho sbagliato le mie considerazioni, se invece sono giuste mi piacerebbe un vostro consiglio sul TV da acquistare...

io conoscevo il Sony 40d3000 che accettava anche fonti 1080 (visto che un domani magari mi servirà) e che aveva il supporto 24fp per i film... poi forse un samsung 40m86 o qualcosa del genere.

Insomma mi piacerebbe sapere qual'è il miglior tv per le mie esigenze, considerando che posso spendere al massimo massimo 900 euro.


Grazie a tutti

p.s. spero che intervenga anche polverizzatore ;)
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

se la sorgente e buona tipo sky hd o blu ray puoi guardare anche da i metro, il punto e che molti full hd se ne infischiano del sd quindi e li che peccano.
secondo me e giusto prendere un lcd per le raggion da te dette.
propio oggi ho visto in mw a roma in offerta il le37r86 a poco piu di 500 euro in negozio mi senbra eccezionale. questo sensaltro mi senbra un buon rapporto qualita prezzo.
tv ce ne sono tante ma puoi dare una occhiata alla nuova serie 6 della samsung le37a656 full hd ma tratta bene anche l'sd.
 

malinverno

Utente Attivo
47
0
grazie darò un occhiata... ma mi piacerebbe un bel consiglio specifico per non rischiare un acquisto avventato visto che per me si tratta di una bella cifra da spendere...

Grazie comunque, sei stato prezioso ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili