Consiglio TV LCD 32", Philips o Sony?

Pubblicità

trudon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto cercando di acquistare un TV LCD da 32" e vorrei un consiglio. Ho visto delle offerte riguardanti due televisori.
Il primo, il Philips, è questo al prezzo di € 639,00: http://www.consumer.philips.co m/consumer/catalog/tree/it/it/ consumer/tv_gr_it_consumer/fla t_tv_ca_it_consumer/lcd_large_ 30_40_su_it_consumer/ce/_produ ctId_32PFL5322_10_IT_CONSUMER/ Flat_TV_Widescreen+32PFL5322_1 0?proxybuster=OZVNWVGUHH323J0R MRCSHQVHKFSESI5P

Il secondo, il Sony, è questo al prezzo di € 699,00:
http://www.sony.it/view/ShowPr oduct.action?product=KDL-32U20 00&site=odw_it_IT&pageType=Ove rview&imageType=Main&category= TVP+LCD+TV

Cosa mi consigliate?
Grazie comunque.

buonasera

il philips è un modello più nuovo (contrasto dinamico più spinto e sistema pixelplus) migliore con i contenuti sd (tv analogica e digitale)

il sony è più datato (pannello migliore, forse più lento ma angoli di visione più elevati e soprattutto colori più belli) per valorizzare il bravia però occorre un segnale molto buono (dvd, meglio se upscalati, e ovviamente un segnale hd 720p ovvero 1080i)

pace e bene
polverizzatore

buonasera

il philips è un modello più nuovo (contrasto dinamico più spinto e sistema pixelplus) migliore con i contenuti sd (tv analogica e digitale)

il sony è più datato (pannello migliore, forse più lento ma angoli di visione più elevati e soprattutto colori più belli) per valorizzare il bravia però occorre un segnale molto buono (dvd, meglio se upscalati, e ovviamente un segnale hd 720p ovvero 1080i)

pace e bene
polverizzatore

Il Sony ha il tuner digitale terrestre integrato per i canali in chiaro. Vale la pena spendere qualcosa in più oppure è meglio acquistarne uno esterno con slot per carte prepagate?

il ddt integrato è un vantaggio ma non è un motivo...
... mi spiego: si guadagna in estetica (meno box da collegare),nel futuro si dice che spegneranno la tv analogica e ,forse motivo più importante, per il diritto alla detrazione fiscale (20% del prezzo). In pratica il ddt non rende un tv migliore di un altro.

Per me la tv si deve scegliere per come si vede! (possibilmente con il segnale di cui si dispone).

pace e bene
polverizzatore

il ddt integrato è un vantaggio ma non è un motivo...
... mi spiego: si guadagna in estetica (meno box da collegare),nel futuro si dice che spegneranno la tv analogica e ,forse motivo più importante, per il diritto alla detrazione fiscale (20% del prezzo). In pratica il ddt non rende un tv migliore di un altro.

Per me la tv si deve scegliere per come si vede! (possibilmente con il segnale di cui si dispone).

pace e bene
polverizzatore

Grazie per la risposta polverizzatore. Mi spieghi un attimo il discorso della detrazione fiscale?

Grazie alla finanziaria di quest' anno tutti coloro che acquisteranno un tvc con integrato un decoder digitale terrestre e sono in regola col canone rai hanno diritto ad una detrazione fiscale( sconto sulle tasse) pari al 20% dell' importo del televisore fino ad un massimo di 200€.

Nella sostanza al momento della dichiarazione dei redditi (740, 730 etc) si potrà portare in detrazione (come avviene per le spese mediche, l'assicuzazione sulla vita etc) il 20% del tvc che hai scelto (poichè dal prezzo inferiore ai 1000€).

L'unica documentazione da produrre è: fotocopia del bollettino del canone rai e fotocopia dello scontrino fiscale della tv (dal quale si desume il modello, la presenza del ddt ed il prezzo).

spero di essere stato chiaro.

pace e bene

polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro