Consiglio TV LCD 20" anche per uso monitor

Pubblicità

johndoe80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi accingo a chiedere un vostro aiuto a proposito dell'acquisto che sto per fare. Dovendo sotituire l'ormai defunta TV della mia camera, pensavo di acquistare un 20" LCD. Pensando di utilizzarla anche come monitor per il mio macbook, mi era caduta l'attenzione sul Monitor Samsung 2032MW, che ho trovato a 299 euro. Solo che poi ho letto che va meglio una TV come monitor che un monitor come TV.
Voi cosa mi consigliate? E' vero che le TV LG sono ottimi monitor?
L'uso principale sarebbe film in dvd e dvx, e digitale terrestre, mentre sul macbook uso soprattutto web.
Il budget deve essere sotto i 350, il Samsung sarebbe ideale.

ciao jhon
se il tuo utilizzo principale è quello :"monitor" non rimarrai deluso dal samsung che si comporta ottimamente e per il suo prezzo contenuto...
se cerchi un buon tv invece dovrai spendere cifre circa doppie rispetto all'sm2032... ma avresti una resa come monitor equivalente ed un tv di qualità molto più alta

pace e bene
polverizzatore

Grazie. Attendevo con ansia una risposta. L'uso è misto, forse leggermente più TV, ma il budget purtroppo è quello, quindi credo che mi indirizzerei verso il Samsung.
Quale sarebbe la prima alternativa col prezzo più accessibile? (intendo come TV)

come tv (intese di buona qualità) dovresti stare su un 20" 4:3 come il 20pfl4122 che però è poco adatto a "fare" il monitor...
eventualmente puoi valutare qualche lg

pace e bene
polverizzatore

Da Trony ho trovato l'LG 19ls4r. Com'è? Ha grosse differenze rispetto a quello che mi hai consigliato?
Grazie per i consigli.
Pace e bene anche a te.

il 19" ha uno schermo tn (1440x900) ottimo come monitor (molto rapido) ma meno valido come tv

il 20" ha uno schermo ips (1366x768) poco meno veloce di un tn ma con un angolo visuale migliore e dei colori/contrasto migliori

pace e bene
polverizzatore

Scusami se rompo ancora. In definitiva, tra il monitor con tv Samsung SM2032MW a 299 euro e il TV LG 19LS4R a 269 euro, quale prenderesti?
Ti ricordo l'uso che ne farei: digitale terrestre e dvd divx e monitor per MacBook.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro