Consiglio TV Gaming 55" per giocare a 2K

Pubblicità

pippo_79

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno,
ho un PC con Radeon 6750XT e gioco attualmente su un LG 27" a 1440p 144Hz, voglio passare a un TV da 55" e giocare da 2.20 metri di distanza.

Questi i requisiti che cerco:
4K, ma che sia compatibile con la mia attuale GPU che mi permette un 2K sui 80/120 Hz (dipende dai giochi)
Almeno 120Hz
Tempo di risposta basso (sui 5/8 ms)
HDMI 2.1
Freesynk o gSynk
Prezzo basso, ma solo se è un prodotto almeno discreto (gioco 2 ore al dì, non più e non valuto OLED per costi molto elevati)

Cosa mi consigliate...?

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un PC con Radeon 6750XT e gioco attualmente su un LG 27" a 2K 144Hz, voglio passare a un TV da 55" e giocare da 2.20 metri di distanza.

Questi i requisiti che cerco:
4K, ma che sia compatibile con la mia attuale SV che mi permette un 2K sui 80/120 Hz (dipende dai giochi)
Almeno 120Hz
Tempo di risposta basso (sui 5/8 ms)
HDMI 2.1
Freesynk o gSynk
Prezzo basso, ma solo se è un prodotto almeno discreto (gioco 2 ore al dì, non più e non valuto OLED per costi molto elevati)

Cosa mi consigliate...?
Ciao, 2K (2048×1080p) invece di QHD (2560x1440p), e uno chiude pure un occhio, ma SV invece di gpu NO!!! 🤬 Ma che è?!!! la Subaru Baracca, modello SV ?!
Il QHD (3.7 milioni di pixel ) spalmati su un 55° a due metri è quasi una 💩, perché il PPI ( pixel per inch ) è cosi basso da fare schifo, già il 4K su un 55° non ha un buon PPI, anzi pessimo, però almeno a 2/3 metri di distanza diventa decente, ma per giocare solo ed esclusivamente in QHD andrei di 27°, massimo 32°.
Il massimo per il QHD è un 32° (93PPI), non andrei oltre come già detto, però capisco l'esigenza della tv, a questo punto ti consiglio di giocare in 4K ma con fsr su qualità/equilibrato per renderizzare a risoluzione più bassa ma almeno ti fa l'upscaling in 4K.

Attualmente ho un LGUltragear 27" 1ms a 1440p e gioco circa a 100Hz, ma volevo passare ad una TV perchè credo di godermi meglio i giochi.

Se scartiamo il 55" (che per giocare in 4K dovrei abbassare FPS e impostazioni) secondo te andrebbe bene un 43" a 1.20 metri ?

Oppure non ne vale la pena e resto con il 27 ?

Attualmente ho un LGUltragear 27" 1ms a 1440p e gioco circa a 100Hz, ma volevo passare ad una TV perchè credo di godermi meglio i giochi.

Se scartiamo il 55" (che per giocare in 4K dovrei abbassare FPS e impostazioni) secondo te andrebbe bene un 43" a 1.20 metri ?

Oppure non ne vale la pena e resto con il 27 ?
ovvio che non ne vale la pena. Ma tu hai intenzione di giocare dal divano o sempre alla scrivania ?

Comunque io ho un 34° WQHD ( 3440x1440p 4.9 miioni di pixel 115PPI ) e un 32° QHD ( 2560x1440p 3.7 milini di pixel 93PPI ) e sul 34° grazie a quella densità di pixel ho una definizione nettamente superiore, figurati il QHD su un 43°, sarebbe orrido.
Se devi giocare dalla scrivania, rimani con il 27° che è la dimensione perfetta per quella risoluzione dato che arrivi ad avere 108PPI che è ottimo.
Se invece giochi dal divano, il discorso cambia, ma li dovrebbero essere più di 2 metri.

Attualmente gioco dalla scrivania con il 27" a circa 60 cm, e che vedendo mio figlio giocare su un 43" (non da gaming) a 2 metri con PS4 PRO ritengo molto meglio la visione rispetto al mio PC da gaming... non so se è una mia impressione ...

Oggi fatico a trovare qualcosa di valido e che rispetti i tuoi requisiti con quel budget.
Fino a ieri c'era il QM8 50" a 649€ per il prime day che sarebbe stata una buona opzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro