DOMANDA Consiglio tv economica 40/43" [300€]

Pubblicità

Lorenzostevie

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Ciao! Mi sono da poco trasferito e ho intenzione di prendere una smart tv per il soggiorno, che verrà fissata a muro con braccio mobile, causa problemi di spazio. Non ho grandi pretese e il budget è molto basso (diciamo 300/350 euro, ma meno spendo meglio è), per cui pensavo di orientarmi su una 40/43" pollici. L'utilizzo è dei più semplici: digitale terrestre, film, serie tv, sport. Se full HD o 4k dipende dal prezzo (se lo scarto fra una 4k e una full HD è poca roba, tanto vale andare sul 4k, ma se non ne vale la pena posso anche farne a meno).
L'importante è che il comparto smart sia ben funzionante sul piano della connettività, della fluidità e della semplicità d'uso.
Unico neo: sono spesso fuori casa, non ho portiere nello stabile e i punti di ritiro di alcuni store online spesso non consentono colli di grandi dimensioni, per cui o si va di negozio fisico.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la natura risicata della richiesta!

P.s. Per questioni lavorative non potrei affrontare la ressa all'alba per qualche folle black friday ?
P.p.s. Sto a Roma, per cui se qualcuno ha un usato o sa di luoghi dove vendono usati/ricondizionati affidabili lo segnali pure! :D

Usato su un TV smart compatibile DVB T2 hevc forse è meglio evitarlo, se qualcuno da via un modello recente è perché ha qualche problema( oppure ha sbagliato acquisto " poco probabile") e se ne vuole disfare, le funzioni smart su modelli di TV economici, lasciano spesso a desiderare come prestazioni e garanzia di aggiornamenti futuri.
Meglio in questi casi optare per un TV normale e poi collegarci qualcosa tipo Fire Stick 4k.

Usato su un TV smart compatibile DVB T2 hevc forse è meglio evitarlo, se qualcuno da via un modello recente è perché ha qualche problema( oppure ha sbagliato acquisto " poco probabile") e se ne vuole disfare, le funzioni smart su modelli di TV economici, lasciano spesso a desiderare come prestazioni e garanzia di aggiornamenti futuri.
Meglio in questi casi optare per un TV normale e poi collegarci qualcosa tipo Fire Stick 4k.
Sì figurati, era un'eventualità remota nel caso in cui un utente si ritrovasse con un buon usato per pura casualità. Può capitare, come mi è capitato un mesetto fa di trovare per un amico una Xiaomi P1 da 32 pollici ancora sigillata e con lo scontrino, venduta da un ragazzo che si stava trasferendo in altra regione. Gli ho fatto risparmiare 20/30 euro, meglio di niente

In primis la mia richiesta di aiuto riguarda i modelli attuali/nuovi verso cui orientarmi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro