Consiglio tv cucina 32 pollici

polaski

Nuovo Utente
79
6
Ciao a tutti, sto cercando un nuovo televisore da massimo 32 pollici per la cucina, possibilmente con il miglior rapporto qualità/prezzo. Essendo questa tv secondaria, da guardare solo a pranzo/cena, non volevo spendere molto, intorno ai 200/250€ massimo.
Ho solo alcuni dubbi a riguardo:
- Tenendo conto dello switch dei prossimi anni, è consigliabile optare direttamente per una full-HD, oppure è sufficiente una HD ready compatibile con DVB-T2/HVEC (per non superare il budget)?
- Nel caso fosse sufficiente la tv HD Ready, i canali hd si potranno comunque vedere in 720p, oppure non saranno proprio disponibili? Ad esempio Italia1 HD per intenderci. Ho questo dubbio perchè la tv precedente era anch'essa hd ready, ma con un decoder esterno di quelli economici che non supportavano i canali hd. Quindi non avevo modo di togliermi questo dubbio.

Finita la premessa con i relativi dubbi, vi chiedo anche se potete consigliarmi alcuni modelli che rientrano il più possibile nel budget prefissato.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
 

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, sto cercando un nuovo televisore da massimo 32 pollici per la cucina, possibilmente con il miglior rapporto qualità/prezzo. Essendo questa tv secondaria, da guardare solo a pranzo/cena, non volevo spendere molto, intorno ai 200/250€ massimo.
Ho solo alcuni dubbi a riguardo:
- Tenendo conto dello switch dei prossimi anni, è consigliabile optare direttamente per una full-HD, oppure è sufficiente una HD ready compatibile con DVB-T2/HVEC (per non superare il budget)?
- Nel caso fosse sufficiente la tv HD Ready, i canali hd si potranno comunque vedere in 720p, oppure non saranno proprio disponibili? Ad esempio Italia1 HD per intenderci. Ho questo dubbio perchè la tv precedente era anch'essa hd ready, ma con un decoder esterno di quelli economici che non supportavano i canali hd. Quindi non avevo modo di togliermi questo dubbio.

Finita la premessa con i relativi dubbi, vi chiedo anche se potete consigliarmi alcuni modelli che rientrano il più possibile nel budget prefissato.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Ciao, io possiedo una TV HD Ready, tra le altre, e i canali in HD sono tranquillamente fruibili, senza alcun problema. Da un punto di vista qualitativo invece, acquistare un TV HD Ready al giorno d'oggi non ha alcun senso: considerando che TV Full-HD si trovano a partire dai 100-150€, non vedo il senso di acquistare una TV HD Ready (io stesso l'ho acquistata da poco e me ne sono pentito, soldi gettati al vento direi). In quanto ai consigli su modelli specifici, invece, aspetta che siano altri ad aiutarti, ma davvero punta ad almeno un Full-HD. Ciao e buon anno!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili