Consiglio TV 50 pollici: LG QNED o Samsung QLED?

Pubblicità

Alex_cr

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei cambiare il vecchio Samsung LED Crystal UHD 50 pollici perché difettoso (problemi con l'alimentatore) e poco luminoso. A questo punto, vorrei fare un salto di qualità e passare almeno a un QLED o QNED. Mi piacciono anche gli oled, sono però abbastanza costosi e non voglio scendere sotto i 50 pollici (ho visto che i modelli proposti sono solo 48 pollici), ma non posso prenderne uno di misura più grande per ragioni di spazio.

Utilizzo la TV per streaming e gaming occasionale con xbox. La uso anche di giorno, quindi cerco un modello abbastanza luminoso. Tra i vari modelli mi sono soffermato su questi in particolare.

Samsung TV QE50Q80CATXZT QLED 4K, Smart TV 50"
Samsung Smart TV 50" QE50Q64DAUXZT QLED 4K
LG QNED 50'', Serie 85 2024, 50QNED85T6C
LG QNED 50QNED87T6B TV QNED, 50

Non sono molto convinto sui Samsung data la cattiva esperienza con la TV attuale, però vorrei capire se vi è una reale differenza qualitativa tra QLED e QNED LG. Accetto anche proposte di altri modelli equivalenti ma non vorrei superare i 700 euro di budget. Vi ringrazio per l'aiuto.
 
CHiariamo un punto fondamentale; non fai alcun salto passando ad un Qled o ad un Qned: solo il primo tra quelli elencati, un full led con controllo della retroilluminazione a 96 zone, offre un minimo aggiornamento rispetto al tuo imprecisato edge-led.
Le sigle Qled e Qned servono solo a confondere il pubblico con la siglia Oled che, a differenza delle altre, indica una tecnologia a sé stante.


Rimanendo su questi brand un salto lo fai con questo miniled Samsung.
 
Ultima modifica:
Attualmente ho un Samsung TU8070 che, a parte il problema legato all'alimentazione, si è rivelato fin da subito poco luminoso. Ad esempio le scene notturne nei film facevo fatica a guardarle, anche a luci spente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top