Consiglio Tv 4k Hdr

Pubblicità

andrjjj

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao raga, un consiglio per l'acquisto:

- Vorrei prendere una TV 4K HDR pannello 10 bit per utilizzo gaming.
- Che abbia un buon refresh e dunque una bassa latenza per giocare.
- Prese HDMI 2.0a o 2.0b da collegare alla PS4 Pro (la prenderei proprio per giocare con la PS4 Pro).

Ditemi se mi dimentico qualche importante caratteristica per il gaming. Budget diciamo entro i 1200, ma se c'è un bel 'best buy' sui 700-800 è meglio
icon_mrgreen.gif

Vi ringrazio, attendo vostri lumi.

Ks7000. Si trova a 1250. Altrimenti KU6400 ma passiamo da fascia alta a bassa. Potresti anche considerare i meno sensati UH77 di LG o XD80 di Sony.

Grazie mille.
L'unica cosa è che cercando in giro nelle specifiche tecniche di qualsiasi modello non indicano mai l'input lag, il tipo di porte HDMI (2.0a o altri) e se il pannello è 8 bit o 10 bit....

Che differenze ci sono tra 10 bit simulati e 10 bit nativi? Sorry per l'ignoranza...

Riusciresti ad elencarmi altri modelli con queste caratteristiche magari a prezzi leggermente più bassi?

Grazie mille ancora!

Non mi risulta che esistano prodotti così buoni a prezzi più bassi tra le aziende pilastro. Devi andare su Hisense serie M7000 e successiva.

Ultima modifica:
Il fatto che abbia gli 8 bit nativi però mi preoccupa: in giro vedo che c'è molta differenza tra pannelli a 8 e pannelli a 10 bit. Come si comporta il simulato? Non vorrei avere un HDR di qualità inferiore ecco...

Il fatto che abbia gli 8 bit nativi però mi preoccupa: in giro vedo che c'è molta differenza tra pannelli a 8 e pannelli a 10 bit. Come si comporta il simulato? Non vorrei avere un HDR di qualità inferiore ecco...

Si comporta bene per essere un prodotto economico (si trova a soli 1250€). Leggi la recensione completa su AvForums.

Si comporta bene per essere un prodotto economico (si trova a soli 1250€). Leggi la recensione completa su AvForums.
Su AvForums dice che monta il 10 bit nativo. Anche altri utenti avevano il dubbio infatti perchè sui siti americani il 7000 corrisponde al 6400 e per quello veniva riportato 8 bit nativo. Dunque puoi confermarmi anche tu che in realtà è 10 nativo? :)

Su AvForums dice che monta il 10 bit nativo. Anche altri utenti avevano il dubbio infatti perchè sui siti americani il 7000 corrisponde al 6400 e per quello veniva riportato 8 bit nativo. Dunque puoi confermarmi anche tu che in realtà è 10 nativo? :)

Non sono 10 bit nativi ma comunque ben simulati.

Ciao scusami, dicevi che si trova a 1250 il 55' del KS7500 giusto?? Mi sapresti dire in quale catena? Perchè in giro vedo solo prezzi più alti...

Grazie mille

Domanda: quale dimensione mi consigliate per il Samsung KS7500 ?

Considerato che lo utilizzo per il gaming e giocherei in 4K da una distanza più o meno di 3-3,5 metri... meglio il 49'' o il 55''?

Domanda: quale dimensione mi consigliate per il Samsung KS7500 ?

Considerato che lo utilizzo per il gaming e giocherei in 4K da una distanza più o meno di 3-3,5 metri... meglio il 49'' o il 55''?
Da 3,0 metri, ti serve almeno un 55 pollici per percepire il Full HD e almeno un 80" per percepire il 4K. Avvicinati a 2,0 metri se vuoi percepire il 4K su 55 pollici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro