DOMANDA Consiglio Tv 4K 49"/50"

Pubblicità

Sequ892

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, ho provato a spulciare nella sezione tv, ma non ho trovato nessuna risposta ad altre discussioni, che potesse soddisfare le mie esigenze.

Avrei bisogno di acquistare una TV risoluzione 4k, con hdmi 2.0 , che abbia una buona qualità di immagine (e con la funzione hdr), con buoni angoli di visuale (la attaccherei al muro per usarla a letto) e che sia soddisfacente come frequenza di aggiornamento, gli utilizzi principali sarebbero gaming da pc, netflix e film/serie tv in generale. Non mi interessano funzionalità in particolare, quindi non deve essere necessariamente 3D, quindi una tv abbastanza semplice che possibilmente abbia un os per smart tv, così che possa usarla anche senza accendere necessariamente il pc, ma comunque solo con app, io la televisione normale non la guardo mai. Il mio budget è circa 700/800€.
Per qualunque domanda sono sempre disponibile, intanto ringrazio in anticipo tutti coloro i quali sapranno aiutarmi:).

Ciao! Hai fatto i dovuti calcoli per capire di che diagonale hai bisogno? Con un 50" devi stare a 2,1 metri per il Full HD e a 1,5 metri per il 4K. Un po' vicino, insomma.

Comunque io sceglierei tra Samsung JU7500, Sony X85 e Panasonic CX750E.

Nel caso in cui fossi più lontano di 1,5 metri per il 4k, quali possono essere le conseguenze? Perchè io avrei il televisore davanti a me, ed io starei sul letto guardando leggermente verso l'alto, e tra i miei occhi e la tv (ho editato, avevo scritto male scusami) ci saranno almeno 2 o 2,5 metri...

Ultima modifica:
Nel caso in cui fossi più lontano di 1,5 metri per il 4k, quali possono essere le conseguenze? Perchè io avrei il televisore davanti a me, ed io starei sul letto guardando leggermente verso l'alto, e tra i miei occhi e la tv (ho editato, avevo scritto male scusami) ci saranno almeno 2 o 2,5 metri...

La conseguenza è semplice: i tuoi occhi non riusciranno a percepire differenze tra 4K e Full HD. Comunque se stai a 2 metri prendi un 48 pollici per il Full HD, ma se stai a 2,5 direi di prendere un 55.

I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W808
- Panasonic CS630E

La conseguenza è semplice: i tuoi occhi non riusciranno a percepire differenze tra 4K e Full HD. Comunque se stai a 2 metri prendi un 48 pollici per il Full HD, ma se stai a 2,5 direi di prendere un 55.

I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W808
- Panasonic CS630E

Ciao, sono finalmente riuscito a fare un pò di prove in casa, e alla fine sono arrivato al risultato che i miei occhi saranno distanti dalla tv una misura compresa tra i 2,2 metri e i 2.9 metri (dipende se sto seduto o coricato), di conseguenza dovrei optare per un tv più grosso dei 50/55 pollici, e non so bene come fare ora come ora...Hai qualche consiglio? Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato finora!

Ciao, sono finalmente riuscito a fare un pò di prove in casa, e alla fine sono arrivato al risultato che i miei occhi saranno distanti dalla tv una misura compresa tra i 2,2 metri e i 2.9 metri (dipende se sto seduto o coricato), di conseguenza dovrei optare per un tv più grosso dei 50/55 pollici, e non so bene come fare ora come ora...Hai qualche consiglio? Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato finora!

L'ideale per il Full HD è:
- 50" nel caso di 2,2 metri
- 65" nel caso di 2,9 metri

L'ideale per il Full HD è:
- 50" nel caso di 2,2 metri
- 65" nel caso di 2,9 metri

Non pensavo ci fossero dei calcoli così precisi per capire come trarre il meglio da ogni tv di ogni risoluzione e dimensione, perciò mi sono informato e ho trovato un sacco di informazioni interessanti, quindi ti ringrazio doppiamente per la consulenza, e per avermi indirettamente invogliato ad informarmi! :)

Faccio un EDIT per chiedere un'ultima informazione, alla fine per forza di cose, tra l'altezza a cui monto la tv al muro ed il tipo di supporto da muro che riesco a prendere,e la distanza dei miei occhi dalla tv (che ho rivalutato perchè ho fatto i conti un pò male) dovrei riuscire ad essere ad una distanza giusta da rendere sensato un 4K 55 pollici, il problema è: sulla fascia di circa 900€ , cosa trovo di buono? Ci sono tanti, troppi televisori con differenze di una lettera o un numero nel modello, e sto affogando in questo mare...Riesci ad aiutarmi? Grazie infinitamente...:inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro