Consiglio TV 400€ (4K o 1080p)

Pubblicità

fedeprenc

Utente Èlite
Reazioni
1,959
Punteggio
86
Come da titolo cerco una smart TV con un budget di circa 400€.
Per la risoluzione pensavo ad un 1080p visto che comunque la distanza (non ancora sicura) credo supererebbe i 2m. Come dimensione pensavo ad un 43" o superiore, sempre vista la distanza abbastanza grande.
Penso che scendendo di risoluzione si possano trovare prodotti migliori a parità di prezzo.
Come utilizzo guarderei ovviamente la TV con i canali del digitale terrestre anche se in maniera abbastanza ridotta, diciamo che non sarebbe l'utilizzo principale. L'utilizzo principale sarebbe quello di smart TV, prime video e tra tutti ma anche visualizzazione di file in 4k.
L'HDR so benissimo che in questa fascia è palesemente falso visto che non credo che pannelli così grossi a questo prezzo raggiungano i fatidici 1000 nits o che neanche si avvicinino a tale valore; per questo motivo non è una feature importante ma se c'è e fa un minimo di differenza tanto meglio.
Per ora ho adocchiato un hisense a buon prezzo, più che per la marca o altro ho un dubbio sul fatto che prime video non funzioni, ok si potrebbe ovviare con uno smart stick tipo quello di amazon o una qualunque android tv box ma sarebbe un'ulteriore spesa, un ulteriore telecomando ecc ecc
Ho visto anche un paio di Samsung tra cui UE43MU6172U e un philips, il 43PUS6703/12.
Di fhd non ne ho trovati molti e vago nell'oscurità.

Il mio dubbio principale è sulla risoluzione e conseguentemente sulla diagonale, me ne intendo di monitor ma non di tv, tutto ciò che supera i 30/32" è a me sconosciuto, quindi se volete darmi qualche consiglio più tecnico o specifico fate pure, giusto per dire :)
Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di tenere sotto controllo questa discussione. Appena gli arriva farà dei test sulla compatibilità dei formati: per ora sappiamo che ha il decoding hevc che è una cosa rara sui full Hd.
Grazie mille, la terrò d'occhio.
Ecco, che il decoding hevc fosee una cosa rara sui 1080p non lo sapevo, è un bel problema...
Per quanto riguarda le TV 4k sopracitate sai dirmi qualcosa?

Grazie mille, la terrò d'occhio.
Ecco, che il decoding hevc fosee una cosa rara sui 1080p non lo sapevo, è un bel problema...
Per quanto riguarda le TV 4k sopracitate sai dirmi qualcosa?

No perché non ho mai guardato le tv 4k su quel taglio.

No perché non ho mai guardato le tv 4k su quel taglio.
Ok, su tagli maggiori cosa consigli?
Ma soprattutto: si può salire un pelo di dimensioni senza sforare troppo il budget oppure si trovano solo prodotti scadenti?

UPDATE
Ritorno sul thread con degli aggiornamenti, la distanza è cambiata quindi rivaluto fortemente l'acquisto di un 4k. Il budget è salito leggermente, diciamo 450€ ma volendo posso sforare, ovviamente con un margine ragionevole.
Ho trovato il samsung UE55NU7172, ho sentito cose contrastanti sul monitor, così come su tutta la serie 6 di samsung. Cosa sapete dirmi? È una buona TV?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro