Consiglio tv 40" 500 euro

Pubblicità

kalel1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un televisore nuovo e ho diversi dubbi in merito. Mi interessa nello specifico la questione degli Hertz. Ora io vorrei capire se effettivamente con il sistema PAL che abbiamo in Italia questi televisori a 200 e 400 hertz possono effettivamente risultare migliori. Vorrei che mi consigliaste un buon modello (mi serve di 40") massimo 500 euro. Mi piacerebbe imparare a riconoscere un modello buono da uno buono solo sulla carta, leggevo in rete che alcune tv da 200 hertz sono dei "100 + 100" e non dei 200 effettivi e che alcuni modelli nelle scene in movimento presentano molti artefatti e schifezze da compressione dell'immagine.

Grazie a tutti:ciaociao:

mi aggiungo che sono interessato anch'io volevo cambiare il mio tubo catodico ed entrare nel nuovo millennio, sono entrato in un negozio di tv .... mi sono spaventato e sono scappato :asd:

Ultima modifica:
le tv lcd (o plasma) hanno un refresh che non c'entra nulla con i crt.
I plasma usano un sistema subfiled che gli consente come si dice in gergo di risolvere tutte le linee dell'immagine in movimento, quindi sul fronte moto sono le migliori per natura tecnologica.

Gli lcd invece risolvono 300linee e sono a 50hz.
Con sistemi di interpolazione arrivano al massimo a 200hz. Il sistema è proprietario della marca, per cui potresti avere tv a 100 che funzionano meglio di tv a 200. Cosa intendo dire per funzionare meglio? Che risolvono più linee senza creare artefatti (dato che si parla di fotogrammi creati con un algoritmo, per cui finti), ghost, scie ecc...
Poi con altri sistemi differenti nel funzionamento (che non ha senso sommarli) vengono fuori i numeroni 600-800 ecc...
Tutti questi sistemi elettronici di elaborazione tendono a far salire il lag della tv.

Poi abbiamo eccezioni, come ad esempio alcune tv lcd sony che se la cavano alla grande andando meglio anche dei plasma (sempre con tutti i sistemi elettronici attivi).

Giudicarli dal solo numero esposto non è possibile purtroppo.

cosa è importante guardare in un televisore una volta scelta la dimensione ? io mi ricordo il primo monito lcd preso per pc che schifo quando usavo videogame si vedeva la differenza dal tubone catodico :( ora non si nota perchè l'occhio si è abituato

guarda, conviene informazi prima ed andare a colpo sicuro, non facendosi influenzare troppo da quello che vedi esposto.
Così come non puoi giudicare un impianto audio alta fedeltà ascoltato in mezzo ad una piazza, allo stesso modo non puoi giudicare la visione della tv alle luce dei neon (a meno che a casa non hai i neon in salotto) o con sorgenti di dubbia qualità o con settaggi errati (anche voluti purtroppo per farti piacere di più quello che il negozio in quel momento ha interesse a vendere)

Io avrei trovato online un panasonic tx-39AS600. Cosa ne pensate? Rispetto al tx-39AS500 e al tx-39A400 cambia anche la qualità del pannello oltre che le menate su smart tv ecc...?
Lo so che è una domanda specifica, ma magari qualcuno lo sa. Chiedo perché ho sentito parlare molto bene dei Panasonic, specie del tx-L39E6B.

Grazie

Io avrei trovato online un panasonic tx-39AS600. Cosa ne pensate? Rispetto al tx-39AS500 e al tx-39A400 cambia anche la qualità del pannello oltre che le menate su smart tv ecc...?
Lo so che è una domanda specifica, ma magari qualcuno lo sa. Chiedo perché ho sentito parlare molto bene dei Panasonic, specie del tx-L39E6B.

Grazie
ho sentito anch'io la stessa cosa,
lol abbiamo letto gli stessi forum allora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro