Consiglio TV 32"

Pubblicità
Dopo faccio un giro su avmagazione e ti linko delle misure fatte, con valori reali.

Scusa,
full hd, non è una misura ma un dato di fatto.
100 Hz è un altro dato di fatto.

Ma si parlava di altri valori,tipo il tempo di risposta,il contrasto dinamico etc etc.
Quello che rende buona la televisione non è il numeretto 2ms o mega contrasto, ma il pannello e l'elettronica interna.

I televisori che escono oggi,nel2010, hanno tutti sulla carta tempo di risposta 2ms e contrasto:mega.
Ciò non vuol dire che non ci siano televisori del 2009 con tempo di risposta sulla carta 5ms e contrasto: kilo, miigliori di quelli di oggi.

TU dici oltre i 3ms lascia perdere?
Mi dici quale televisione ha tempo di risposta medio 3 ms?
Semplice, nessuna.
QUindi non compri nessuna tv.

Per l'autore del topic, anche io prenderei quel sony.
Leggi le sue recensioni on line.

che significa dato di fatto??

non sono 2 caratteristiche il full hd e il 100hz?

se hai 2 tv che differiscono solo nell'hd e l'altra nel full hd è un dato di fatto o una

caratteristica?

se una macchina ha un motore con più cavalli rispetto a un'altra è un dato di fatto?

di conseguenza anche il prezzo è un dato di fatto, chiamalo come vuoi ma a come dici tu

non c'è nessuna differenza tra tv e tv.

visto che sono stato io il primo a menzionare i parametri come puoi leggere bene su, io

avevo inserito e ripeto l'insieme dei parametri o caratteristiche o come dici tu "dato di fatto"

e non soltanto i tempi di risposta.

poi mi spieghi per eletrronica interna che intendi?

quando mai ho detto che i televisori del 2010 sono migliori di quelli del 2009?

se fai un giro tra le caratteristiche di tutte le case tv vedrai che non hanno sulla carta

tempo di risposta 2ms ma 5ms.

ripeto il confronto come ho sempre detto si fa sull'insieme dei parametri non solo sul tempo

di risposta.

eccoti degli esempi con 3ms di risposta e inferiore.

32PFL8404H/12 42PFL9664H/12
37PFL8404H/12 37PFL9604H/12
42PFL8404H/12 32PFL9604H/12
47PFL8404H/12 46PFL9704H/12
40PFL8664H/12 40PFL9704H/12

visto che i valori sono sballati come dici tu allora su cosa si basa il prezzo di un tv e

se tu devi comprare un tv con quale criterio lo scegli?

con quale criterio di giudizio hai consigliato quel sony?

Ti spiego,
uno sceglie una tv dicendo la volgio full hd.
E fin qua non è difficile, una tv è full hd se ha ingressi analogici e digitali e riesce a preocessare immagini a scansione progressiva a 1080righe.
E' uno standard il full hd.

Nessun problema: è un dato di fatto che questa tv entri nello standard "full hd".E' una verita incontrastabile.

Il problema nasce quando tu dici:
"ad esempio che sono 3ms quando effettivamente sono 7 allora figurati su uno che c'è scritto 5ms a quanto arriva effettivamente."
Ma anche no, non è cosi.

Poi ribadisci:
"c) ms (tempo di risposta, più è basso e molto ma molto meglio è,specialme per i videogames. io ti consiglio al massimo 3ms, oltre i 3 lascia perdere)."
Questo è un dato quasi senza "senso", perchè non esiste una tv che abbia un reale tempo di risposta medio di 3ms.
Capito la differenza tra una cosa reale , dato di fatto, ed una cosa quasi inventata?
I valori sono talmente falsi,che non è detto che una tv con tempo di risposta 3ms sia piu reattiva di una in cui è scritto 5ms o anche più.

"chiamalo come vuoi ma a come dici tu non c'è nessuna differenza tra tv e tv."
Io ho detto che la differenza la fa il pannello e l'elettronica interna, come potrei mai dire che un innoht è uguale ad un samsung o ad uno sharp.

Io se dovessi scegliere una tv ma anche un impianto audio , i parametri che
mi danno i produttori sono l'ultima cosa che guarderei.

Eppure in pista ci sono macchine da 1000cv che prendono le pere da macchine con meta dei cv.

Nessun problema: è un dato di fatto che questa tv entri nello standard "full hd".E' una verita incontrastabile. e questa non la chiami caratteristica?

Il problema nasce quando tu dici:
"ad esempio che sono 3ms quando effettivamente sono 7 allora figurati su uno che c'è scritto 5ms a quanto arriva effettivamente."
Ma anche no, non è cosi.

allora dimmi com'è?

Poi ribadisci:
"c) ms (tempo di risposta, più è basso e molto ma molto meglio è,specialme per i videogames. io ti consiglio al massimo 3ms, oltre i 3 lascia perdere)."
Questo è un dato quasi senza "senso", perchè non esiste una tv che abbia un reale tempo di risposta medio di 3ms.
Capito la differenza tra una cosa reale , dato di fatto, ed una cosa quasi inventata?
I valori sono talmente falsi,che non è detto che una tv con tempo di risposta 3ms sia piu reattiva di una in cui è scritto 5ms o anche più.

quale parte dell'insieme dei parametri non capisci?

secondo te cosa rende differente un pannello rispetto a un altro?

Io se dovessi scegliere una tv ma anche un impianto audio , i parametri che
mi danno i produttori sono l'ultima cosa che guarderei.

ti ripeto la domanda a cui tu non hai risposto.............con quale criterio allora tu compri una tv?

Eppure in pista ci sono macchine da 1000cv che prendono le pere da macchine con meta dei cv.

se le macchine da 1000cv sono parcheggiate lo credo bene.

Io se dovessi comprare un altra tv ora,
prenderei un plasma , avendone gia un'altra su cui attaccare la tv.

Sinceremnte di leggere contrasto 1000000000000000:1 e tempo di risposta 2 pico secondi me ne sbatterei.
Prenderei dei modelli che reputo interessanti, chesso piooner kuro o panasonic, e guarderei on line se ci sono delle misure fatte in laboratorio.
Cosi posso capire se la tv soffre di effetto scia,se soffre del burn in, se la gamma dei colori è completa, se il nero è un vero nero profonfo, o un girgio scuro, se la tv è reattiva.Aggiungici poi l'elettronica interna, il de-interlacer, se il processore processa le immagini come si deve
In ogni caso la tv la andrei a vedere di persona.

In sintesi,io sceglierei prima la tecnologia : plasma o lcd a seconda della mia esigenza.
Poi sulla dimensione e sul prezzo, cosi ho gia ristretto il campo.
Non guarderei per niente i valori del contrasto o del tempo di risposta dei produttori.

Tratto da wikipedia:
"Come noto il meccanismo di funzionamento di uno schermo a "cristalli liquidi" si basa sul fatto che, orientati in modo opportuno, i "cristalli liquidi" possono consentire o meno il passaggio della luce proveniente dalla retroilluminazione del pannello; il tempo di risposta totale è in genere definito come il tempo necessario ai "cristalli liquidi" per passare da uno stato "tutto chiuso" (nero) ad uno "tutto aperto" (bianco), per poi tornare al "tutto chiuso". Tuttavia alcuni produttori misurano solo il passaggio bianco>nero (o viceversa) a cui conseguono quindi valori di tempo più bassi. Inoltre, non è detto che il passaggio bianco>nero abbia la stessa durata del passaggio nero>bianco. In realtà, questo valore spesso vantato dai produttori non è davvero significativo, in quanto è rarissimo che in un filmato si passi dal bianco al nero (o viceversa): ben più frequente è che si passi da una sfumatura di grigio ad un'altra e i tempi per le transizioni grigio-grigio (G2G) sono generalmente più lunghi di quelle bianco-nero.["
Per il contrasto succede qualcosa di simile, i produttori dicono il contrasto dinamico che è molto più alto di quello statico.

In un certo senso la bugatti veyron da 1001cv in pista è proprio ferma,parcheggiata rispetto ad altre:asd:

la persona che aveva aperto il topic aveva già in mente la dimensione e il tipo di tv lcd.

la gamma dei colori letti viene comunque dichiarata dalla casa madre, qualora sia una ditta esterna io non mi fiderei comunque i valori rimangono sempre approssimativi i motivi sono costi elevati e poi sarebbe un lavoro troppo dispendioso che non porta a molto nella propria economia. (risultato hai controllato e ti sei illuso)

anch'io i valori li leggo sempre su web e da più fonti. quello che scrivono i commessi non l'ho mai considerato visto che questa esperienza lavorativa è sulle mie spalle.

dici una cosa giustissima su effetto scia e altre aberrazioni che comunque trovi su televisori di fascia medio/bassa.

per esperienza lavorativa aggiungo 2 cose :

1) non comprate mai tv da esposizione (questa la dovrebbero sapere tutti ma delle volte non ci si fa caso)

2) se si è indecisi tra 2 modelli o un singolo modello fate attenzione sempre a cosa sta trasmettendo nel negozio in quel momento il televisore. i tv da sbolognare gli fanno trasmettere un filmato tipo documentario in hd mentre altri televisori trasmettono canali normali di antenna di conseguenza il paragone è impari così quando si allaccia a casa si rimane delusi.

una tv 32 che ha un determinato prezzo magari 300€ in più rispetto a un 32 della stessa casa ha un senso che non può essere giustificato solo da 2 porte hdmi in più e un audio di 5w più alto e una cornice migliore.

ps: se dici che una macchina con la metà dei cavalli da test o addirittura la supera sfidi le leggi della fisica.:ok:

i commessi scrivono quello che le case madri dichiarano sui propi siti non abbiamo tempo di girare per forum,poi sta nell'onesta del commesso dire che certi valori non sono reali ma solo commerciali

i commessi scrivono quello che le case madri dichiarano sui propi siti non abbiamo tempo di girare per forum,poi sta nell'onesta del commesso dire che certi valori non sono reali ma solo commerciali

sono più che d'accordo con te, infatti a un certo punto si è parlato di caratteristiche che non sono rese ai consumatori perche troppo tecniche.

io mi ero limitato solo ai parametri "commerciali" che anche se "gonfiati" non giustificherebbero i prezzi.

anche se le persone che comprano un tv non ci capiscono molto a livello tecnico hanno comunque gli occhi per vedere la qualità differente da prodotto a prodotto.

io ho solo detto un piccola trappola su cui si può cadere se si è sbadati.

I commessi non scrivono niente,
riportano i dati che danno i produttori.

Il tempo di risposta o il contrasto dinamico non sono parametri troppo specifici, sono solamente dei valori che non esistono nella realta.
Quindi chi viuol comprare una tv non deve guardare i numeretti del tempo di risposta o del contrasto, perche sono fasulli.

BAsta prendere coscienza di questo.

ti linko questo.

Tempo di risposta

bada bene che è riportato al 2007 cioè tre anni fa .

come dicevo è un parametro realissimo.

Cosa è un parametro realissimo?
Quella specie di paginetta dice solamente che i plasma spaccano perche non hanno alcuni problemi della tecnologia lcd.

Il tempo di risposta non puo essere uno ed uno solo.
Varia da che "colore" hai sul pixel e che "colore" deve diventare.
Varia se passa da "nero" a "grigio" ed il passaggio opposto ha tempo ancora diverso.
Un tempo di 3ms ma anche di piu pò essere solo un valore minimo, ma una media pesata non potra mai darti quel valore.
E' il problema degli lcd, nei crt i tempi di risposta sono praticamente zero.

In elettronica, nei segnali, lo chiameresti tempo di salita e di discesa ma varia da caso a caso, a seconda del tuo punto di partenza e quello di arrivo.

Detto questo se uno vuole la tv col minor tempo di risposta si prenda un bel monitor tn :asd:
Cosi l'immagine è bella che sfuocata ed i colori sono belli sfalsati :D
E nonostante questi tempi di rispsota bassi l'effetto scia spesso è presente.

Cosa è un parametro realissimo?
Quella specie di paginetta dice solamente che i plasma spaccano perche non hanno alcuni problemi della tecnologia lcd.

Il tempo di risposta non puo essere uno ed uno solo.
Varia da che "colore" hai sul pixel e che "colore" deve diventare.
Varia se passa da "nero" a "grigio" ed il passaggio opposto ha tempo ancora diverso.
Un tempo di 3ms ma anche di piu pò essere solo un valore minimo, ma una media pesata non potra mai darti quel valore.
E' il problema degli lcd, nei crt i tempi di risposta sono praticamente zero.

In elettronica, nei segnali, lo chiameresti tempo di salita e di discesa ma varia da caso a caso, a seconda del tuo punto di partenza e quello di arrivo.

Detto questo se uno vuole la tv col minor tempo di risposta si prenda un bel monitor tn :asd:
Cosi l'immagine è bella che sfuocata ed i colori sono belli sfalsati :D
E nonostante questi tempi di rispsota bassi l'effetto scia spesso è presente.

ma che hai detto?

tu prima hai scritto : Il tempo di risposta o il contrasto dinamico non sono parametri troppo specifici, sono solamente dei valori che non esistono nella realta.

con l'ultimo messaggio non ho capito se hai detto se esistono oppure no.

dimmi se il fattore "ciclo" esiste o è un falso anche quello.

ma che hai detto?

tu prima hai scritto : Il tempo di risposta o il contrasto dinamico non sono parametri troppo specifici, sono solamente dei valori che non esistono nella realta.

con l'ultimo messaggio non ho capito se hai detto se esistono oppure no.

dimmi se il fattore "ciclo" esiste o è un falso anche quello.

Ho scritto un po male.

Volevo dire che il valore del tempo di rispota e del constrasto è falsato.
E' ovvio che un lcd abbia un tempo di risposta diverso da zero, questo è dovuto alla sua tecnologia.

Cmq dopo tutto cio,
io dico che se qualcuno vuol scegliere la migliore tv per se non deve assolutamente leggere i numeretti, ma informarsi e vedere il pannello di persona.
Perchè componenti elettronici come il processore, il de-interlacer,il sintonizzatore etc etc che alla fine rendono una tv migliore ,e piu costosa, rispetto ad un'altra non possono essere valutai da semplici numeretti come contrasto,tempo di risposta,angolo di visione etc etc.

E' l'elettronica e la bonta del pannello che fanno aumentare il prezzo della tv, il resto è marketing.

E' la stessa cosa avviene nei sistemi audio,mai sentito parlare di amplificatori o home theatre a 100euro con 300watt dichiarati dal produttore?
Semplicemente IMPOSSIBILE un valore del genere nella realtà

Purtroppo questo è il mercato: i consumatori devono tutelarsi il piu possibile.

Ho scritto un po male.

Volevo dire che il valore del tempo di rispota e del constrasto è falsato.
E' ovvio che un lcd abbia un tempo di risposta diverso da zero, questo è dovuto alla sua tecnologia.

Cmq dopo tutto cio,
io dico che se qualcuno vuol scegliere la migliore tv per se non deve assolutamente leggere i numeretti, ma informarsi e vedere il pannello di persona.
Perchè componenti elettronici come il processore, il de-interlacer,il sintonizzatore etc etc che alla fine rendono una tv migliore ,e piu costosa, rispetto ad un'altra non possono essere valutai da semplici numeretti come contrasto,tempo di risposta,angolo di visione etc etc.

E' l'elettronica e la bonta del pannello che fanno aumentare il prezzo della tv, il resto è marketing.

E' la stessa cosa avviene nei sistemi audio,mai sentito parlare di amplificatori o home theatre a 100euro con 300watt dichiarati dal produttore?
Semplicemente IMPOSSIBILE un valore del genere nella realtà

Purtroppo questo è il mercato: i consumatori devono tutelarsi il piu possibile.

finalmente io e te cominciamo a capirci sono d'accordo con te quando dici che sono falsati (ma che esistono), sinceramente io non so quanto.

quello che ti ho linkato corrisponde a una tecnologia lcd di 3 anni fa magari adesso la cosidetta "falsatura" è ridotta.
per il fatto di andare a vedere di persona sono ancora d'accordo con te.

sono d'accordo anche sul fatto dei componenti elettronici interni che però secondo me camminano di paripasso con altre caratteristiche che ho menzionato prima.(ma questa è una mia opinione che però riscontro guarda il caso solo su prodotti di alta fascia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro