DOMANDA Consiglio Tv 32" LG 32LH530V - PHILIPS 32PFT4132/12

Pubblicità

Giolama96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo televisore. Ho bisogno di un 32 pollici. Ho trovato su internet questi due televisori che fanno al mio caso sia dal punto di vista di budget che di tecnologia. Ho un budget di 250 euro massimi e ho bisogno di un Full HD. I televisori in questione sono questi due:

https://www.philips.it/c-p/32PFT413...tra-sottile-full-hd-con-digital-crystal-clear
http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH530V-tv-led

Tralasciando la differenza di prezzo che è davvero minima, si parla di 15 euro di differenza, ho un dubbio. Le caratteristiche tecniche del Philips dicono che sia un pannello LED Direct, che è ciò che cercavo, siccome non mi convince molto il LED Edge soprattutto al buio. Non riesco però a capire la tecnologia di retroilluminazione del LG, in quanto nelle caratteristiche tecniche trovo scritto soltanto LED, il che significa che si tratta di un Full LED? Voglio essere sicuro di questo particolare prima dell'acquisto poichè vorrei evitare il LED Edge come già detto prima.
Oltre questo particolare, chiedo a voi più esperti, quale mi consigliereste? L'uso che ne farò del televisore è gaming con console (Xbox 360) e monitor esterno da collegare al portatile via HDMI, per guardare film o per usarlo proprio come monitor, oltre a un uso come normale televisore per guardare servizi in pay per view (Sky e premium) sempre in HD.
Grazie a tutti!

Mi sono assicurato, tramite il servizio di assistenza di LG, che la 32LH530V è una Edge LED. Ho avuto altre televisioni led con retroilluminazioni edge che al buio facevano un effetto brutto, cioè di illuminazione solo ai bordi e scuro al centro. Qualcuno che ha avuto esperienze con questa LG saprebbe darmi un consiglio? Com'è la visione al buio di questo pannello? Meglio il direct led del philips o questa LG è superiore? Non saprei scegliere tra le due... Qualcuno che mi dia una dritta. Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro