Consiglio tv 32" fullHD 300€

Pubblicità

gioboni

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
So che è tempo di ferie, ma proprio per questo mi son dedicato alla ricerca di una tv e dopo tanto surf in rete ho deciso di chiedere aiuto più competente.
Premetto che la tv verrà usata esclusivamente per film (sorgenti soprattutto HD) e come secondo monitor; detto questo ho trovato alcune opzioni interessanti:
Samsung UE32EH5000/UE32F5000 (qualcuno sa le differenze?)
Philips 32PFL3158H
Toshiba 32L2333DG
LG 32LN5400
Toshiba 39L2333DG
Tra i 32" il migliore per ora mi è sembrato il Samsung, ma avendoli visti solo di sfuggita e non tutti vicini, chiedo comunque consiglio a voi.
Il più grande dilemma invece riguarda il Toshiba 39": avendolo trovato ad un prezzo a me accessibile sarebbe un bel vantaggio per quando guardo i film dal divano (circa 3m di distanza) e penso che non risulti troppo grande anche quando lo uso come monitor secondario (circa 1m di distanza), il problema è che non ho la più pallida idea di come si comporti a livello visivo, se è al pari degli altri o molto inferiore.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto e buon ferragosto!

Purtroppo non posso risponderti. Però seguo le risposte perche anche io sono alla ricerca di un tv 32 pollico alla stessa cifra...

Alla fine girando un po' per negozi son riuscito a vedere tutti i modelli dal vivo e l'idea che mi sono fatto è che come qualità dello schermo sono tutti più o meno allo stesso livello (piccole variazioni di saturazione/luminosità le ho imputate anche alle configurazioni spesso di default effettuate dagli store). Preso atto di ciò ho deciso di acquistare il Toshiba da 39" sostanzialmente perché a parità di prezzo, qualità e caratteristiche ho preferito la grandezza :D Dovrebbe arrivarmi settimana prossima: appena lo testo un po' posterò le mie impressioni che magari possono risultare utili anche a qualche altro utente!

finalmente dopo più di una settimana è arrivata la tv e ho potuto saggiarne un po' la qualità: ecco le mie personali impressioni... Premesso che non sono un intenditore datato A/V e che quindi qualche imperfezione dell'immagine sicuramente me la sono "persa per strada", devo dire che sono molto soddisfatto.
Prima di tutto devo dire che da un punto di vista estetico fa una bella impressione e questo è agevolato anche dal fatto che in relazione alla dimensione della mia stanza da un bell'impatto visivo.
Anche le qualità dell'immagine per me non è davvero male: il nero mi sembra abbastanza profondo (per quello che si può trovare a questo prezzo) e i colori mi danno l'idea i naturalezza, molto più di altri modelli he avevo visto in esposizione (es. Samsung 32f5000). Degno di nota, a mio parere, l'assenza di aloni chiari sui bordi (requisito che stavo proprio cercando). Per finire, riguardo all'immagine, segnalo anche un buon angolo di visione che permette di vedere la tv anche decentrati senza notare particolari differenze.
Per concludere ripeto le mie impressioni dicendo che è un prodotto valido, e considerato il prezzo a cui l'o trovato in rete, 310€ spedito con assicurazione, non posso che consigliarlo a chi è nella mia stessa condizione di voler vedere film senza svenarsi e senza avere pretese di 3D, funzioni smart, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro