Consiglio tre smartphone

• Autore discussione Autore discussione tr3k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tr3k

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio per tre smartphone.
1- Il primo serve a me, ho un Huawei mate 10 pro da un sacco di tempo ed è arrivato il suo momento.
Ho un budget di circa 500 euro, poi meno è meglio è perché sono sbadato e potrei fare danni.
Ne faccio un utilizzo discretamente intenso tra musica (con cuffiette), serie tv (dagli altoparlanti), social e video vari, talvolta leggo, gioco. Diciamo che lo uso parecchio per tante cose diverse durante il giorno, l'unica cosa che non mi interessa è la fotocamera. Mi servirebbe una batteria decente che ovviamente va in contrasto con un processore performante che me la va a drenare velocemente però tant'è.
Ho provato a cercare qualcosa e mi sembrava una buona soluzione l'S21FE anche perché sono uno che se riesce tira avanti parecchio non mi piace cambiarlo e ho visto che riceverà supporto per parecchi anni. Però volevo prima un vostro parere, non ho urgenza e sono disposto anche ad aspettare qualche mese una nuova uscita o un calo di prezzi basta che so cosa tenere d'occhio.

2- Il secondo consiglio è per la mia ragazza, a lei serve prevalentemente una memoria capiente e il migliore comparto fotografico possibile. Il budget è come il mio ma anche qualcosa in meno.

3- Il terzo invece è per un amico, sempre più o meno stesso budget, non gli interessa nulla che non siano le prestazioni perché ci gioca, quindi un consiglio orientato unicamente sul Gaming.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Hai le cuffiette bluetooth o l'adattatore? Perche' a 500 euro non troverai nessun telefono col jack fisico. A 500 euro non troverai nessun telefono nemmeno con la microSD (salvo S20 FE che era l'ultimo ad averla in quella fascia)

S21 FE va benissimo. Eccellente audio calibrato da AKG, eccellente display (lo stesso usato dagli S21 piu' costosi). Performance adeguata per giocare. 4 anni di supporto e 5 di patch.

Per una memoria capiente riguardo alla tua ragazza, intendi cosa? 256 GB di memoria?

Sei disposto a comprare solo su Amazon oppure anche su Ebay?

Ho sia le cuffie bluetooth che l'adattatore.
Sicuramente 256 non sarebbero male ma anche se mi dai più alternative con i relativi pro e contro sono molto contento.
Preferirei restare su amazon o catene varie, però se su ebay c'è una grossa opportunità posso valutare

Ho sia le cuffie bluetooth che l'adattatore.
Sicuramente 256 non sarebbero male ma anche se mi dai più alternative con i relativi pro e contro sono molto contento.
Preferirei restare su amazon o catene varie, però se su ebay c'è una grossa opportunità posso valutare
Se puoi alzare un pelino il budget non rimarrai deluso.. Oneplus 9 pro a 560 euro su tecnosell.. Shop affidabile ordine fatto domenica e mercoledì era già nelle mie tasche, possibilità del contrassegno con 6 euro in più. Telefono fantastico veloce e bundle completo con cover carica batterie da 65w (in 30 min carichi il telefono) e pure un paio di cuffiette con attacco USB-c.
In rete trovi persone che si lamentano ma ti assicuro che ad oggi tutti quei problemi che leggi in rete non ci sono (magari sarà stata quakche patch correttiva, non ho idea, sta di fatto che lo uso da quasi una settimana ed è perfetto, veloce e performante

Inviato da LE2123 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio per tre smartphone.
1- Il primo serve a me, ho un Huawei mate 10 pro da un sacco di tempo ed è arrivato il suo momento.
Ho un budget di circa 500 euro, poi meno è meglio è perché sono sbadato e potrei fare danni.
Ne faccio un utilizzo discretamente intenso tra musica (con cuffiette), serie tv (dagli altoparlanti), social e video vari, talvolta leggo, gioco. Diciamo che lo uso parecchio per tante cose diverse durante il giorno, l'unica cosa che non mi interessa è la fotocamera. Mi servirebbe una batteria decente che ovviamente va in contrasto con un processore performante che me la va a drenare velocemente però tant'è.
Ho provato a cercare qualcosa e mi sembrava una buona soluzione l'S21FE anche perché sono uno che se riesce tira avanti parecchio non mi piace cambiarlo e ho visto che riceverà supporto per parecchi anni. Però volevo prima un vostro parere, non ho urgenza e sono disposto anche ad aspettare qualche mese una nuova uscita o un calo di prezzi basta che so cosa tenere d'occhio.

2- Il secondo consiglio è per la mia ragazza, a lei serve prevalentemente una memoria capiente e il migliore comparto fotografico possibile. Il budget è come il mio ma anche qualcosa in meno.

3- Il terzo invece è per un amico, sempre più o meno stesso budget, non gli interessa nulla che non siano le prestazioni perché ci gioca, quindi un consiglio orientato unicamente sul Gaming.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Allora per il primo dato che non t'interessa la fotocamera la scelta ricadrebbe su un cinese pompato.
Ma poi salta fuori anche che non vuoi cambiarlo per un po' di tempo è visto il budget ti conviene andare su telefoni che appunto hanno il supporto esteso come S21 FE oppure Pixel 6a di google (a poco più di 500 trovi anche Pixel 6 liscio se lo preferisci con 90Hz i nuovi sensori per le cam e più grosso, sebbene abbia il sensore d'impronta un po' più lento del 6a).
Come ti hanno detto per l'utilizzo con cuffie ti servirà un adattatore perchè sui top gamma il jack 3.5 non lo mettono più. E ovviamente se vuoi che il telefono duri e resti fluido a lungo un top gamma come già detto è la scelta più sensata, anche se come hai detto non può darti una super autonomia. Vorremmo tutti botte piena e moglie ubriaca ma non si può.

Per il secondo, direi praticamente la stessa cosa. O S21FE o Pixel 6/6a, sono gli android che fanno le foto migliori. Per il taglio dovrai andare sui 256gb di memoria dato che le microsd anche quelle sui top hanno tolto lo slot.

Per entrambi ci sarebbe anche iphone come opzione ma a meno di andare sui ricondizionati e non gli ultimi modelli non rientrerebbero nel budget. E un modello più vecchio avrebbe un lifespan di update inferiore.

Per il terzo... Onestamente mi viene da consigliare lo stesso. Cioè il budget è sempre quello e S21 FE ha uno Snapdragon 888 che per giocare va più che bene. E il Tensor dei Pixel è leggermente inferiore.

Direi gli stessi perchè visto il budget non ha senso privarsi anche di buone fotocamere.

Lo Oneplus 9 Pro citato è una buona alternativa sia per te che per il tuo amico a cui non interessano troppo le cam, ma se trovi il samsung o il pixel sugli stessi prezzi non so quanto senso abbia.

Volendo il tuo amico impuntato al gaming potrebbe optare per un Poco F4 GT 5G per avere il miglior processore uscito al momento lo SnapDragon 8 Gen 1, e puntare tutto sulla potenza bruta diciamo.

E poi per entrambi ci sono alternative cinesi con cui si può risparmiare e avere comunque uno snap 888 come realme GT 5G o Xiaomi 11T Pro 5G. Però sono telefoni che hanno i soliti 3 anni di update (vale anche per il Poco postato sopra) e questi ultimi 2 non sono usciti proprio ora ora, quindi probabilmente consiglio di più Samsung e Pixel.

Per la tua compagna praticamente obbligati dato che come già detto sono i telefoni che fanno le foto migliori lato android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro