DOMANDA Consiglio tra RTX 3060 Ti - 3070 - 3070 Ti

Pubblicità
Non saprei lato temperature, io l'ho presa perché era un ottimo prezzo. Quando ci farò una build sopra ti saprò dire come si comporta, magari dopo undervolt

Quindi che dovrei fare ? Me la tengo incandescente..
basta che la metti in un case con un ottimo airflow. Purtroppo le vram saranno sui 90/95 gradi ma quelle vram sono fatte per lavorare a quelle temperature. Per esempio un asus tuf le stesse memorie le tiene a 80 gradi, 15 gradi in meno.
Quindi assicurati di tenere un buon airflow e dovresti stare nella safe zone che è sui 95/100 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello sarebbe il top ma farsi un custom loop non è un gioco da ragazzi. Tu intendi AIO per gpu ?

basta che la metti in un case con un ottimo airflow. Purtroppo le vram saranno sui 90/95 gradi ma quelle vram sono fatte per lavorare a quelle temperature. Per esempio un asus tuf le stesse memorie le tiene a 80 gradi, 15 gradi in meno.
Quindi assicurati di tenere un buon airflow e dovresti stare nella safe zone che è sui 95/100 gradi.

Quello sarebbe il top ma farsi un custom loop non è un gioco da ragazzi. Tu intendi AIO per gpu ?
Ottimo, stavo già valutando qualcosa con ottimo airflow, posterò la build nel forum comunque mi stavo indirizzando sul CK560

Avevo adocchiato le FE nel sito Nvidia ma appunto so che riscaldano come dannate e considerando che sono in Sicilia e ci sono 40°C da una settimana, direi che non è l'ideale.
Dovrei rifare tutto per avere un miglior raffreddamento e alla fine mi costerebbe più di una custom fatta bene.

Avevo adocchiato le FE nel sito Nvidia ma appunto so che riscaldano come dannate e considerando che sono in Sicilia e ci sono 40°C da una settimana, direi che non è l'ideale.
Dovrei rifare tutto per avere un miglior raffreddamento e alla fine mi costerebbe più di una custom fatta bene.
Come ha detto il nostro @Dradkol, fino alla 3070 va bene una FE, poi le gddr6x diventano problematiche da raffreddare. Io ti consiglio una Asus TUF o una evga ftw, sono le migliori custom in circolazione a mio parere

Vai tranquillo, le FE non fanno schifo per quanto riguarda la dissipazione della gpu ma delle vram, ma le gddr6 non scaldano per niente. Quindi se ti prendi una rtx 3070 FE va benissimo, solo dalla rtx 3070ti in su le schede video montano le gddr6x e quelle scaldano molto e servirebbe una buona custom.
L'importante come già detto un buon case con tanto airflow e non si ha nessun problema.
Ottimo, stavo già valutando qualcosa con ottimo airflow, posterò la build nel forum comunque mi stavo indirizzando sul CK560
Ce di meglio. Ci sono case con un frontale migliore. Quale è il tuo budget ? Comuque sia il mio che quello di @jesse83 sono ottimi case con un frontale che permette un airflow ottimo. Puoi trovarli sotto il nickname, aprendo la finestrina.

Ce di meglio. Ci sono case con un frontale migliore. Quale è il tuo budget ? Comuque sia il mio che quello di @jesse83 sono ottimi case con un frontale che permette un airflow ottimo. Puoi trovarli sotto il nickname, aprendo la finestrina.
Ma guarda, la GPU già ce l'ho poi avrò in regalo il 12600k quindi l'obiettivo è comunque di avere qualcosa di solido per diversi anni sul 1440p ad alto refresh. Al budget ancora non ci ho pensato, probabilmente avrò ancora 700 euro da spendere per le altre componenti + o -. Ora guardo quel case tuo

Il Deep Cool CK560 è un buon case con un buon airflow, nuovo e dotato di una 140 sul rear!

Asus tuf ha un impianto di raffreddamento di fascia enthusiast, ben superiore anche alla suprime x di msi, inoltre è completamente in metallo. Raffredda da dio le vram anche se nella rtx 3070 non ce questo problema visto che non monta le gddr6x ma le gddr6. Su evga non ce molto da dire è sempre stata una dei migliori marchi in assoluto, la FTW è ottima. La rog strix costa troppo, evita quelle di fascia bassa come zotac twin, msi ventus e compagnia bella.
Qui sul forum tendono a consigliarti quella più economica, io non sono d'accordo, ti consiglieri una buona custom.

La ventus tripla ventola non è malvagia, infatti io mi riferivo alla dual.
poi Drad, la mia vga è tutto in metallo, anche il backplate. è da un po' che ce l'ho e non mi sta dando alcun problema, scusami che chiudo l'OT.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro