Consiglio tra: Nvidia 260 gtx o Ati 4850

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e daie..e come fa a impedirglielo se cuda è open e free (e l'ha deciso nvidia)? http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/rolleyes.gif

Ok, siamo d'accordo che physx sia free (cosa del tutto ovvia dato che se deve essere preso e sviluppato è sottointeso che le librerie siano aperte e gratuite, quindi disponibili per tutti i programmatori di videogiochi e non interessati).

Però penso che alla fine sia nvidia a trarre il maggior vantaggio da essi perchè alla fine, anche se ati riuscisse ad avere la stessa arma (cosa che sembra che abbia già ottenuto), non penso che sia la stessa cosa, anzi.

Cmq bisognerebbe avere dei benchmark sotto mano per confermare questa cosa. Ah, inoltre....quando usciranno videogiochi con questa tecnologia, bisognerà vedere se andranno perfettamente o daranno problemi di incompatibilità o di funzionamento sulla schede ati. (magari non sarà possibile giocare ad eventuali livelli physx se non vi è una scheda nvidia).

quelli non si chiamano problemi di incompatibilità, ma sono scelte deliberate dei programmatori..

intel insegna che per cose del genere ci si becca denunce e accertamenti dall'anti trust

E' quello che pensavo anche io ma gli unici rumor riguardano la 280gtx 55nm prevista a dicembre... -cmq un cf di 4870 costa come una 380gtx e in teoria va molto molto di piu

Infatti è così! Anche se c'è da dire che consuma anche molto ma molto di più! Infatti io non sono mai stato per il Crossfire o per lo SLI, secondo me non convengono alla fine. Conviene la scheda singola, ovviamente imho. :)

Piuttosto a breve la maggior parte dei patner AMD dovrebbero proporre il "Super RV770", in pratica una 4870 con frequenze sbloccate da bios, in grado di raggiungere i 950mhz sul core (non ricordo sulle memorie) e dotata di impianto a liquido! Che dovrebbe dare il colpo di grazia alla 280GTX! Certo consumerà non poco immagino, però potrebbe valere la pena e il consumo sarà cmq più contenuto di un crossfire.

Tutto sta nel vedere a che prezzo la proporranno. Ovviamente spero nel buon senso dei patner di AMD, ma visto che probabilmente avrà anche 1GB di memoria immagino che la troveremo sui 350€. Vediamo cosa succede....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro