Consiglio tra Motorola Edge 30 e Edge 30 Neo

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Salve,
come da titolo sono indeciso se acquistare il Motorola Edge 30 o Edge 30 neo, e vorrei un parere di qualcuno più esperto di me.

L'edge 30 viene pubblicizzato per un buon display amoled + hdr + pannello 10 bi, mentre l'edge 30 neo per il suo design. inoltre l'edge 30 sembra avere una fotocamera principale migliore.

L'edge 30 sembra essere leggermente migliore, ma molti non escludono che sia l'edge 30 neo a prevalere tra i 2.

In generale Edge 30 è meglio. Come cpu è molto superiore (778g+ vs 695), e anche come foto mi sembra superiore (tranne forse nei video? Ma non ho approfondito più di tanto). Edge 30 ha anche 144hz contro i 120 del neo, non che sia poi una grossa differenza.

Edge 30 Neo dal suo ha il vantaggio di essere più compatto 6.3". Questo poi dipende da quanto importi a te.

Insomma se t'importa delle dimensioni piccole, prendi il Neo, altrimenti personalmente prendere Edge 30 liscio.

i punti a favore dell'edge 30 da te descritti sono quelli che più mi interessano,
la compattezza non mi cambia più di tanto, 6,3 contro 6,5

ultima cosa da considerare è il consumo di batteria, entrambi hanno la stessa batteria, quale dei 2 potrebbe consumare di più?? Il neo ha un carica batteria da 68w mentre il 30 liscio da 33w, ma per me non è importante questa differenza.
Mi interessa più sapere sul consumo in generale

i punti a favore dell'edge 30 da te descritti sono quelli che più mi interessano,
la compattezza non mi cambia più di tanto, 6,3 contro 6,5

ultima cosa da considerare è il consumo di batteria, entrambi hanno la stessa batteria, quale dei 2 potrebbe consumare di più?? Il neo ha un carica batteria da 68w mentre il 30 liscio da 33w, ma per me non è importante questa differenza.
Mi interessa più sapere sul consumo in generale

Purtroppo ci sono poche info. Se dovessimo basarci solo sul consumo dato dalle cpu, secondo i benchmark su nanoreview, hanno le stesse performance in battery life.

Detto ciò, è vero che Edge 30 ha un schermo più grande che potrebbe consumare un po' di più. Ma è anche vero che il 778g+ è come già detto ben più performante.

Secondo me come batteria sono lì e lì.

Se il tuo chiodo fisso e' l'autonomia, io punterei a ben altri telefoni con batterie da 4500 o 5000.
volevo solo avere una valutazione anche sulla batteria per completezza,
ho già il moto g9 plus con batteria da 5000, la ricarico a giorni alterni di sera,
ma non ci faccio un utilizzo intenso, quindi ricaricarlo un pò prima non sarebbe un problema,
ho letto che la batteria dell'edge 30 è molto ben ottimizzata, e nelle recensioni ci sono molti che arrivano ai 2 giorni,
sul neo non ho trovato abbastanza recensioni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo ci sono poche info. Se dovessimo basarci solo sul consumo dato dalle cpu, secondo i benchmark su nanoreview, hanno le stesse performance in battery life.

Detto ciò, è vero che Edge 30 ha un schermo più grande che potrebbe consumare un po' di più. Ma è anche vero che il 778g+ è come già detto ben più performante.

Secondo me come batteria sono lì e lì.
si ho visto il link che mi hai postato,
e come ho già scritto nel post precedente, la batteria dell'edge 30 è ben ottimizzata, e per l'uso che ci faccio credo che andrà bene

prendo l'Edge 30

grazie per le valutazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro