• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio tra iMAc e computer assemblato (uso preferienziale:Gaming)

Pubblicità

vannisca

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,sono indeciso se acquistare un imac o un pc assemblato,dovrei farne un uso prettamente per il gaming..call of duty..pes 2012..LE NOIR ecc... a mediaworld ho trovato un offerta sull'imac a 1000 euro :
Processore Intel® Core™ i5 a 2,50 GHz (6 MB di Cache L3). RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Schermo widescreen lucido 16:9 da 21" con retroilluminazione LED. Masterizzatore SuperDrive 8x Dual Layer. Grafica ATI Radeon HD 6750M 512 GB di memoria DDR5. WebCam iSight. Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, VGA, e DVI Dual-Link. AirPort Extreme Wi-Fi (802.11n) integrata. Bluetooth 2.1. Tastiera e Magic Mouse wireless. Mac OS X LION.

Il mio amico mi assembla un pc con queste caratterstiche a 660 euro :
Case Silver ATX
Alimentatore 600W
MB: Asus P7P55-M http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/P7P55M/#specifications
CPU: Intel i5 quad core
RAM: 4GB DDR3
VGA: AMD HD6950
HDD: 500GB SATA3
DVDRW, lettore di memorie, tastiera, mouse

cosa mi consigliate..???
grazie!!

Con 1000 euro puoi fare un pc dalle prestazioni moooolto superiori ad un imac. Già quello che ti ha fatto a 600€ è meglio ;)
Sappiamo che lo userai per gaming.. farai overclock o sli/crossfire? A che risoluzione giochi?

iMac per giocare non vale proprio nulla... Punta sugli assembrlati, piu aggiornabili e tre volte potenti rispetto a un Mac ;)

ma sei sicuro di un imac...pensa tutte le problematiche di programmi e game....hardware limitato......bleeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!

L'iMac non ti serve per giocare, in quanto a produttività di livello basso-medio va alla grande e in certi ambiti più di un PC.
Se non hai spazio è una buona soluzione, se vuoi una soluzione di classe anche, se cerchi reattività e un Pc che ti durerà per anni senza sentire il bisogno di stare dietro all'ultimo gioco che richiede tre schede grafiche è un'ottima scelta. Ma non per giocare, ripeto.

Quel Computer (l'assemblato del tuo amico) dopotutto considerando la scheda video ha un prezzo onesto... unica pecca: tutti cercano di disfarsi dei processori dei socket dimenticati, e questo è proprio uno di quei casi. Quel processore è della generazione passata :P

Come si puo' pensare di comprare un mac per giocare?
Ovviamente un assemblato ma non quello del tuo amico

L'iMac non ti serve per giocare, in quanto a produttività di livello basso-medio va alla grande e in certi ambiti più di un PC.
Se non hai spazio è una buona soluzione, se vuoi una soluzione di classe anche, se cerchi reattività e un Pc che ti durerà per anni senza sentire il bisogno di stare dietro all'ultimo gioco che richiede tre schede grafiche è un'ottima scelta. Ma non per giocare, ripeto.

Quel Computer (l'assemblato del tuo amico) dopotutto considerando la scheda video ha un prezzo onesto... unica pecca: tutti cercano di disfarsi dei processori dei socket dimenticati, e questo è proprio uno di quei casi. Quel processore è della generazione passata :P

vabbè cmq il processore I5 è abbastanza potente..tra un pò usciranno i7 però anke se non potrò montarlo..non fa niente..lo stesso gira come pc.. o no ??

vabbè cmq il processore I5 è abbastanza potente..tra un pò usciranno i7 però anke se non potrò montarlo..non fa niente..lo stesso gira come pc.. o no ??
No, non mi hai capito.
Gli iMac hanno un ottimo Socket 1155 con la seconda generazione di processori, non è questo il problema.
Il problema è un altro: devi giocare? Avrai un eccellente schermo che se potrai sfruttare in HD Ready a dettagli medi sarà tanto per quella scheda video.

Per il fatto del Socket parlavo dell'assemblato del tuo amico :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro