Consiglio tra fibra e modem router lte

Jordan84

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho una linea internet Tim a casa fibra che raggiunge circa i 30 mega in download mentre con lo smartphone la linea Iliad di cui ho il ripetitore a circa 300 metri raggiunge velocità con lo speed test massime di 250 mega.mi consigliate di togliere la fibra e prendere un piano illimitato con SIM e acquistare un router con SIM o tenermi la fibra? C'è rischio di instabilità di connessione con le SIM rispetto alla fibra? Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se parliamo di 30 Mb, quella non è fibra.Eh sì, le sim sono instabili come connessione, soprattutto se devi giocare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Non è che sulla linea FTTC non hai attivato l'opzione velocità massima e quindi hai il limite a 30Mbps?
Posta le statistiche di linea dalla configurazione del router
 

Jordan84

Nuovo Utente
4
0
Ho attiva una 100 mega di Tim ma purtroppo a causa della distanza della centrale e soprattutto dei cavi da casa mia alla centrale che sono interrati, ci sono paralleli ecc.. A più di questa velocità non può andare..
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho attiva una 100 mega di Tim ma purtroppo a causa della distanza della centrale e soprattutto dei cavi da casa mia alla centrale che sono interrati, ci sono paralleli ecc..

Salve a te.

Invece non è così.
Nella FTTC, che non è fibra, conta Solamente la distanza tra l' abitazione e l' armadio telefonico.
Poi non esiste "una 100 mega". Nel caso del profilo 100/20 la velocità velocità minima in download è di 40 mbit. Se poi ti hanno messo il profilo 30/3 allora le velocità minime contrattuale sono ancora più basse.
 

Jordan84

Nuovo Utente
4
0
Salve a te.

Invece non è così.
Nella FTTC, che non è fibra, conta Solamente la distanza tra l' abitazione e l' armadio telefonico.
Poi non esiste "una 100 mega". Nel caso del profilo 100/20 la velocità velocità minima in download è di 40 mbit. Se poi ti hanno messo il profilo 30/3 allora le velocità minime contrattuale sono ancora più basse.
Purtroppo ho il profilo 100 ma a più di quella velocità tutta la zona dove abito non può andare.. Ho smosso mari e monti, tecnici a non finire ma il massimo a cui sono riusciti a farla andare per tutti questi fattori dove mi hanno detto i principali sono la distanza e un parallelo presente è stato un 35 mega in download
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se la tratta on rame purtroppo non può allinearsi a, velocità maggiori, c'è poco da fare.
Eventualmente potresti verificare copertura di operatori wireless quali Eolo
 

Jordan84

Nuovo Utente
4
0
Allora ragazzi mi è arrivato il modem e l'ho iniziato a testare.. Durante il giorno naviga a non meno di 125-130 mega con un ping di 70,la sera per circa un ora dalle 21 alle 22 la connessione cala a picco sui 7-9 mega per poi tornare ai valori alti. Posso fare qualcosa per impedire questo calo? Il modem permette l'aggregazione di bande e le bande rilevate sono b1-b3-b7 e b20.non capisco granché su questo tema ma leggendo qua e là ho capito che si potrebbe aumentare la velocità di connessione.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, semplicemente la sera ci sono più persone che si collegano a quella cella e quindi cala drasticamente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Parli di bande quindi suppongo hai messo router 4G con SIM. Il comportamento che segnali è il classico dovuto a BTS satura. Non puoi farci niente
Avevo consigliato Eolo perché generalmente cercano di evitare saturazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili