Consiglio tra due monitor 34 pollici Philips Evnia vs Lenovo

Pubblicità

Assa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, ho deciso di rinnovare il mio vecchio monitor e passare ad un 34 pollici ultrawide.

I due monitor presi in esame sono i seguenti:

Philips Evnia 34M2C3500L/00​

Philips link

Lenovo G34w-30​

Lenovo link

(Metto il riferimento alle specifiche perché ho notato che per Lenovo nonostante il modello sia uguale le specifiche cambiano tra le varie produzioni e non sono neanche certo che sia esatta la scheda tecnica ma prenderei comunque quella come parametro di confronto)

Al momento stanno entrambi a 250 euro quindi la scelta ricade solo sulle prestazioni e consigli di chi magari ha avuto il piacere di testarli.
Ovviamente se sono troppo scadenti proverò ad orientarmi su altro, ma preferirei non alzare troppo il budget.
Il mio uso è misto, non gioco molto ma non voglio togliermi la possibilità di provare.
Grazie in anticipo a chi riuscirà a consigliarmi e chiarirmi le idee.

stai valutando due monitor con pannello VA e non IPS, quindi occhio ai colori, i normali VA hanno colori spenti, a meno di non andare su prodotti di fascia più alta

Si infatti era uno dei miei dubbi anche perché ho sempre usato schermi IPS.
Ma ho notato che hanno una buona gamma di colori per quello che vale.
Philips
Spettro di colori (tipico)
Adobe RGB 90%; DCI-P3:94%, sRGB: 125%, NTSC 105%*
Luminosità 300 cd/m²
Fattore di contrasto (tipico) 4000:1

Lenovo
Color Gamut 99% sRGB, 93% DCI-P3
Brightness 350 cd/m²
Contrast Ratio 3500:1

Infatti era bello capire se qualcuno era in possesso di modelli uguali o simili che sfruttano la stessa tecnologia in modo da avere una opinione diretta e sincera.
A primo impatto prenderei il Philips l'unica pecca è la regolazione in altezza assente in questo modello. Pecca non da poco considerando che sarebbe il mio primo ultrawide e devo abituarmi.

se torna disponibile da amazon, prendi questo, durante il black friday è sceso a 280€, penso salga sulle 300€ ora, ma ha 120% sRGB, i monitor IPS decenti, hanno almeno 99% sRGB, c'è questo con 116%, ma non è da gaming

Ciao ti ringrazio dei consigli, vedrò di aspettare un altro pò per capire quale è la soluzione migliore. Poi preferisco acquistarlo direttamente su Amazon per la flessibilità dal reso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro