DOMANDA Consiglio tra AOC G2460PF e ASUS MG248Q

Pubblicità

madrecorbe

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio da parte vostra per capire quale dei due monitor è il migliore,girovagando sulla rete ho letto che l'Aoc ha problemi di luminosità,mentre l'Asus ha problemi di contrasto. Ho letto le varie caratteristiche dei monitor, e mettendole a confronto ho scoperto che sono identici,ma l'Asus ha più funzionalità. In poche parole sono veramente confuso,qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.

la cosa importante è che entrambi sono freesync ed entrambi sono flicker free; la cosa interessante a vantaggio dell'asus è il filtro luce blu, che in lunghe sessioni può riposare parecchio la vista. Per il resto sono entrambi TN AUO della seria M240, quindi a meno di grossi problemi di fabbrica, tipo deviazioni clamorose rispetto alla gamma 2.2 (cosa che può capitare anche fra due monitor identici) non mi farei troppi problemi sulla resa dell'uno in confronto con l'altro: calibrare adeguatamente un qualsiasi TN appena esce dalla scatola è praticamente obbligatorio.
Se interessano differenze varie, tipo le uscite video ecc, puoi dare un'occhiata
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/5e5b259b
ps: anche se non fa una grande differenza, MG248Q ha anche il supporto al 3D nvidia lightboost, cosa che MG248QR non ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro