Consiglio tra 2 portatili (accetto idee)

Pubblicità

Addol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve! Devo acquistare un nuovo notebook e sono indeciso fra questi due, uso universitario e gaming (low/med):

Acer Aspire F5-572g
i5-6200U
GT 940M 2GB
RAM 4GB DDR3L
1366*768
15,6"

Hasee (God of War) K-650 D
i5-4210M
GTX 950M 2GB
RAM 4GB DDR3L
1920*1080
15,6"

Hanno lo stesso prezzo di 470€ (cambio RMB/EURO di oggi), grazie!

Salve! Devo acquistare un nuovo notebook e sono indeciso fra questi due, uso universitario e gaming (low/med):

Acer Aspire F5-572g
i5-6200U
GT 940M 2GB
RAM 4GB DDR3L
1366*768
15,6"

Hasee (God of War) K-650 D
i5-4210M
GTX 950M 2GB
RAM 4GB DDR3L
1920*1080
15,6"

Hanno lo stesso prezzo di 470€ (cambio RMB/EURO di oggi), grazie!

Ciao, fra i due il secondo è più "adatto" al gaming. Ovvio, qualche rinuncia dovrai farla. Ma la GTX 950 va meglio della GT 940m

Ciao, fra i due il secondo è più "adatto" al gaming. Ovvio, qualche rinuncia dovrai farla. Ma la GTX 950 va meglio della GT 940m
Ciao Francomoh, grazie mille per la risposta veloce! Quali sono queste rinunce di cui parli?
Navigando ancora ho trovato sempre a quel prezzo (o poco meno) una GTX 960M, ma con una intel 2950m... non me ne intendo per niente di informatica, ma penso che non valga la pena passare da una 950m ad una 960m, ma perdere così tanto di processore, giusto?

Ciao Francomoh, grazie mille per la risposta veloce! Quali sono queste rinunce di cui parli?
Navigando ancora ho trovato sempre a quel prezzo (o poco meno) una GTX 960M, ma con una intel 2950m... non me ne intendo per niente di informatica, ma penso che non valga la pena passare da una 950m ad una 960m, ma perdere così tanto di processore, giusto?

Mi pare strano che una gtx950m, che è del 2015 è abbinata ad un celeron del 2013....sei sicuro ?

Anche a me interesserebbe la stessa tipologia di notebook. Mi indicheresti (anche in privato se farlo qui va contro il regolamento) dove visionare questi prodotti?

Rinunce del tipo: scordati giochi alla FallOut dettagli al massimo e 60fps fissi. :sisi:
Per resto fa il suo lavoro. Ovvio che in quelli più pesanti qualche compromesso va fatto :sisi:

Se trovi la GTX 960 va già meglio.

- - - Updated - - -

Anche a me interesserebbe la stessa tipologia di notebook. Mi indicheresti (anche in privato se farlo qui va contro il regolamento) dove visionare questi prodotti?

Tranquillo, si possono mettere i link dei prodotti a shop. Purchè non costituisca palese spam :sisi:

Acquisto dall'equivalente di Amazon in cina, TaoBao. Non so quanto possa andarti bene la tastiera orientale:
Acer Aspire: https://world.tmall.com/item/527239...27b&abbucket=5&sku_properties=5919063:6536025

Hasee: https://world.tmall.com/item/440326...s=1&abbucket=5&sku_properties=5919063:6536025

E' periodo di festa tra l'altro, c'è in offerta anche un notebook con 965m, i5-6300HQ a 675€, puntavo a questo, ma non ho 250€ extra.
https://world.tmall.com/item/533682957857.htm?spm=a312a.7700714.0.0.IUsjc3#detail

Se sei intenzionato a fare ricerche per conto tuo, "notebook" in cinese si scrive "笔记本".
Esempi: 笔记本dell, 笔记本lenovo, 笔记本950m [...]
Se sei intenzionato ad acquistare lì, cerca su google come fare, io faccio tutto tramite mia sorella che abita in Cina al momento.

Mi pare strano che una gtx950m, che è del 2015 è abbinata ad un celeron del 2013....sei sicuro ?
Sì, dal sito dove acquisto selezioni il modello e a seconda di quanto vuoi pagare migliorano certe caratteristiche, non chiedermi perché il pacco base includa la 960M+intel 2950m :oogle:

Rinunce del tipo: scordati giochi alla FallOut dettagli al massimo e 60fps fissi. :sisi:
Per resto fa il suo lavoro. Ovvio che in quelli più pesanti qualche compromesso va fatto :sisi:

Se trovi la GTX 960 va già meglio.

- - - Updated - - -

Tranquillo, si possono mettere i link dei prodotti a shop. Purchè non costituisca palese spam :sisi:
Capito. Guarda, fino ad oggi ho giocato con un macbook pro 2011 (bootcamp W10), quindi penso che qualunque notebook moderno mi possa offrire un'esperienza di gioco migliore. Grazie mille dell'aiuto :)

Ultima modifica:
Peccato che non conosco il cinese, i prezzi mi paiono allettanti r le caratteristiche discrete. Ma un vendor europeo che fa lo stesso (o quasi) non esiste? Tipo gearbest... Non saprei

Peccato che non conosco il cinese, i prezzi mi paiono allettanti r le caratteristiche discrete. Ma un vendor europeo che fa lo stesso (o quasi) non esiste? Tipo gearbest... Non saprei

Attenzione ai shop import soprattutto con certe cifre. Il rischio dogana è dietro l'angolo vanificando tutto il risparmio iniziale. Oltre l'assistenza che è tutta un incognita.

Attenzione ai shop import soprattutto con certe cifre. Il rischio dogana è dietro l'angolo vanificando tutto il risparmio iniziale. Oltre l'assistenza che è tutta un incognita.

La dogana la paghi sicuro 100%

Grazie dell'avvertimento, ma me lo porta in Italia un parente che deve passare da casa mia :look:quindi ne approfitto. Per la garanzia... amen, ho amici che lavorano nei negozi di riparazione pc/cellulare, quindi mi affiderò a loro.

Unica nota, alla fine ho deciso di comprare l'ACER; perdo sicuramente in prestazioni, ma ho visto un unboxing dell'HASEE e (oltre ad essere brutto esteticamente) sembra essere fragile. Almeno l'ACER è un marchio più conosciuto e mi pare che in questi anni abbia puntato un po' di più sulla qualità dei materiali, confermate?

Grazie dell'avvertimento, ma me lo porta in Italia un parente che deve passare da casa mia :look:quindi ne approfitto. Per la garanzia... amen, ho amici che lavorano nei negozi di riparazione pc/cellulare, quindi mi affiderò a loro.

Unica nota, alla fine ho deciso di comprare l'ACER; perdo sicuramente in prestazioni, ma ho visto un unboxing dell'HASEE e (oltre ad essere brutto esteticamente) sembra essere fragile. Almeno l'ACER è un marchio più conosciuto e mi pare che in questi anni abbia puntato un po' di più sulla qualità dei materiali, confermate?

Acer, come Asrock per esempio, negli anni è molto migliorata. Quindi si può andare sul sicuro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro