Consiglio tra 2 pc

Pubblicità

Battista Di Giorgi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,vorrei comprare un pc.

Ora, il computer mi serve per giocare a qualche moba come league of legends.

stavo valutando questo portatile http://www.unieuro.it/online/Notebook/F550ZE-XX073H-pidASUF550ZEXX073H?referral=trovaprezzi

Potrei pensare anche ad una configurazione con postazione fissa (dispongo di monitor, mause e tastiera)
Sempre con prezzo simile massimo 100 euro in più.

Cosa mi conviene fare? il portatile va bene per lol?

Devi valutare il fatto che in un portatile non puoi aggiornare l'hardware ( a parte SSD e Ram).
Con quel budget puoi assemblarti un PC buonino, e se in futuro deciderai di dedicarti a giochi un po' più pesanti potrai permettertelo.
Dipende da te, se giochi solo a titoli moba e cerchi comodità ti conviene il portatile secondo me

Dipende da te... Ma se cerchi un pc per giocare (anche a giochi un po' più pesanti di lol) io ti consiglio un bel PC fisso che è molto più personalizzabile e a parità di prezzo di un portatile, anche molto (molto molto molto) più potente. I portatili utilizzano pezzi meno potenti rispetto a quelli di un fisso più rivolti al risparmio energetico e alla compattezza... se non hai bisogno di spostarti molto con il PC non ti pentirai mai di aver comprato un PC fisso ;)

Te ne butto lì uno pensato al momento

I5 4440 155€ circa
Mobo msi H97 80€ circa
4gb ram 1600 35€ circa
Windows 8.1 100€ circa
1tb Hdd 60€
Thermaltake smart Se 630 67€
Scheda video ti consiglio di cercare una r9 280x, le si trovano sui 140 euro, e il case se non ne hai uno ne trovi di nuovi a 35€ carini.
Il tutto esce intorno ai 670 euro, magari facendo una buona ricerca dei componenti su internet potresti abbassare di 30 euro la spesa, e per la licenza di windows su ebay le trovi anche a 10€, in questo modo potresti rientrare nel budget.
Questi componenti sono i primi che mi sono venuti in mente per un PC abbastanza economico, quindi sono da prendere con le pinze.
Ah volendo la scheda video puoi anche evitare di comprarla, tanto league of legends ti gira coll'HD graphic 4600 di quel processore

Con quella configurazione e con la scheda video che ti ho citato potresti tranquillamente giocare in ultra a molti dei titoli più recenti e in high a quelli più pesanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro