Consiglio TOP TV 4K ?

Pubblicità

davide_fox83

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
57
Salve sto cercanto un TV 4k il TOP:asd: prestazioni prezzo Budget 3000-3500,
inizialmente pensavo di prendere un Panasonic VT60 ma vorrei fare il salto al 4k se il VT60 avrebbe quella caratteristica sarebbe perfetto perche credo che sia il massimo come tv ma purtroppo i 1080p si fanno vecchi e dovendo spendere tali soldi vorrei qualcosa di ultima generazione.

consigli ?:grat:

il discorso è questo: la risoluzione è il parametro meno importante della qualità visiva (anche perchè per apprezzare ad esempio un 4k su un 50" devi stare a 1m di distanza).

Nero (quindi contrasto), colori, grigi, videoprocessing sono fattori più importanti.

Mi spiego: che te ne fai di un 4k se poi ha un nero a 0.05 cd/m2? Che te ne fai di un 4k se non distingui i dettagli alle basse luci perchè affogano tutti nel nero?
Che te ne fai di un 4k se anzichè vedere blu "di persia" vedi blu "ceruleo"?
Senza contare la difficoltà nel muovere le 2160 linee

Non a caso i 4k usciti e recensiti fino ad oggi stanno dietro al vt60 e compagnia bella, perchè sono sempre lcd con neri peggiori, grigi peggiori e via dicendo.

L'unica alternativa valida è l'oled.

Bello l'oled ma troppo caro e ancora una tecnologia troppo nuova rispetto al 4k anche se la perfezzione sara questa oled+4k ma bisognera aspettare ancora 1-2 anni se uno aspetta aspetta escono sempre cose piu nuove e non si decide mai,

quindi concludendo meglio prendere un bel Pana e via ? i 4K sono solo LED ? so che anche la panasonic ha fatto un 4K con l'HDMI 2.0 che fa non poco la differenza, forse costa troppo...

il 4k non è una tecnologia. E' disponibile solo su tv lcd.
Ripeto: io non rinuncio al nero, ai grigi, ai colori di un plasma panasonic per un 4k che in più di da una risoluzione maggiore ma....upscalata poichè non esiste nulla in 4k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro