consiglio top pc per amico con budget moooooooooooolto alto(beato lui)

Pubblicità

budrista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi,un mio amico mi ha chiesto di consigliargli una configurazione pc top per utilizzo internet e giochi.
preciso che è imbarcato di soldi,pensate che mi ha chiesto di mettergli 4 gtx 590 ma fortunatamente l ho convinto a farsene mettere 2,anche se so che sn sprecate e glielo detto in tutte le lingue!!!!
mi ha chiesto di rientrare nei 4000 euro,escluso schermo tastiera,casse.....si è ordinato un monitor da 30 2500x1600 da paura,ha speso più di mille euro!!!!
vi ringrazio anticipatamente per l aiuto.
io avrei pensato:
case,il più bello e ventilato soprattuto,colore nero
i7 990x
mobo? asus rampage extreme 3 può andare?
ram? io gli consiglierei 6gb ma nn so la marca,i migliori quali sono?
alimentatore corsair 1200 watt
2x590gtx,la marca e il modello migliore?io andrei sulle asus,che ne pensate?
dissipatore?mi ha chiesto il migliore ad aria,gli ho consigliato un noctua nh d14 come il mio ma ha detto che ne vuole un altro!
lo userà solo per giocare,ha 5tv in casa con hard disk multimediali ecc quindi io gli consiglierei:
1ssd da 128 gb per il sistema operativo ma nn so quale,uno molto prestante?sui 300\400
1ssd da 256 per i giochi,io gli avevo detto che bastava un velociraptor tipo il mio ma ha detto che vuole solo dischi solidi. sempre sui 300\400euro
masterizzatore\lettore dvd?ha già due lettori blue ray quindi secondo mè uno di buona marca sui 100 euro potrà andargli bene,ne conoscete uno abbastanza veloce soprattutto nella masterizzazione?
windows 64 bit
altro?fate voi.... grazie di cuore a tutti

Dici al tuo amico di prendersi altri 2 monitor 30" di quella risoluzione, allora sì che 2 GTX 590 servono, anche se le 6990 sembrano essere migliori in tutto della 590.

sli di gtx560
i7 2600k
nocrtua nh d14
ram ddr3 g.skill sniper o ripjaws 8gb
ali. enermax o seasonic sui 800 watt
mobo
Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 1155

Pubblicità
Pubblicità
Indietro