Consiglio top di gamma

Pubblicità

marcofrass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a Tutti,

Vi scrivo perché sono molto indeciso.

Devo cambiare telefono, ora ho uno Xiaomi note 10 pro che piano piano mi sta abbandonando.

Ho sempre avuto Samsung, ero passato a Xiaomi per provare e non sono rimasto deluso.

Ora voglio passare ad un top di gamma, sono indeciso tra S24 ultra e Pixel 9 pro, però ora con l'uscita di S25 mi è giunto un'altro dubbio.

Vorrei chiedere a voi cosa fareste? Io vorrei restare sul 750€ visto che poi vorrei acquistare anche lo smartwatch (Watch 7 se Samsung sennò quello di Google)

S24 ultra dovrò aspettare che il prezzo scenda, pixel 9 più o meno ci è già, S25 normale con i vari sconti arriva a 650€.

Attendo le vostre risposte.

Grazie!

Buongiorno a Tutti,

Vi scrivo perché sono molto indeciso.

Devo cambiare telefono, ora ho uno Xiaomi note 10 pro che piano piano mi sta abbandonando.

Ho sempre avuto Samsung, ero passato a Xiaomi per provare e non sono rimasto deluso.

Ora voglio passare ad un top di gamma, sono indeciso tra S24 ultra e Pixel 9 pro, però ora con l'uscita di S25 mi è giunto un'altro dubbio.

Vorrei chiedere a voi cosa fareste? Io vorrei restare sul 750€ visto che poi vorrei acquistare anche lo smartwatch (Watch 7 se Samsung sennò quello di Google)

S24 ultra dovrò aspettare che il prezzo scenda, pixel 9 più o meno ci è già, S25 normale con i vari sconti arriva a 650€.

Attendo le vostre risposte.

Grazie!
se ti sei trovato bene anche con xiaomi, perchè non resti sul 14T? se cerchi hardware di fascia alta, non ha molto da invidiare ai due citati, soprattutto se non fai un utilizzo dove andrai a sfruttarli a pieno, c'è anche il nuovo poco X7 pro, che perdere lato foto rispetto al 14T che ha un obbiettivo prodotto con LEICA

Diciamo che vorrei passare a Samsung per una questione di ecosistema, a casa ho tutto Samsung e dovrei acquistare l'orologio e quello che mi soddisfa di più è il Watch 7 di samsung

Diciamo che vorrei passare a Samsung per una questione di ecosistema, a casa ho tutto Samsung e dovrei acquistare l'orologio e quello che mi soddisfa di più è il Watch 7 di samsung
guarda bene qualche video sull'ecosistema, essendo sempre su base android, ci sono app che possono integrarsi ugualmente anche su prodotti non samsung
se vuoi comunque un telefono samsung, vai per l's25, ieri era a 730€ con offerte e sconti sul loro sito (cerca su google samsung sconto 200€, ti esce il codice sconto da inserire sul sito)

guarda bene qualche video sull'ecosistema, essendo sempre su base android, ci sono app che possono integrarsi ugualmente anche su prodotti non samsung
se vuoi comunque un telefono samsung, vai per l's25, ieri era a 730€ con offerte e sconti sul loro sito (cerca su google samsung sconto 200€, ti esce il codice sconto da inserire sul sito)
Si si l'ho visto, l'unica cosa che non mi convince è la batteria e le fotocamere. Sono uno che smanetta molto e non vorrei caricarlo 2 volte al giorno.

ATTENZIONE:

S24 ultra e' padellone, S25 base e' compatto.
Lato fotografico S24 ultra e' di molto superiore a S25 base.

Visto che hai l'ecosistema Samsung, prendere un Pixel o Xiaomi ha poco senso perche' poi ti troveresti gli accessori con funzionalita' castrate o bloccate di proposito. A meno che non cambi pure gli accessori.

Il telefono di adesso puoi darlo via col trade-in Samsung e fare qualche soldo.

Si infatti alla fine prenderò o uno o l'altro, il problema è decidere 😂

S24 ultra mi ispira molto, solo che l's25 liscio avrà un hardware più avanzato ma rinuncerei a batteria e fotocamere. Non saprei cosa scegliere

Purtroppo nella lista del trade in non c'è il mio.

Con S24 ultra ti ritroveresti ugualmente col Snapdragon (precedente) e tanto supporto lo stesso (1 anno di meno dei 7 che aveva). Con S24 ultra inoltre avresti pure lo zoom 100x nelle foto. Se da un lato S24 ultra ha piu' autonomia di S25 base, di contro pero' e' piu' ingombrante fisicamente.

Io probabilmente se dovessi scegliere andrei con S24 ultra. La differenza con S25 (tolte le castrature tra versioni) probabilmente sara' minima.

Hai controllato il tuo telefono in questa lista? https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/2501/local/TC_Galaxy_Now_S25.pdf

Con S24 ultra ti ritroveresti ugualmente col Snapdragon (precedente) e tanto supporto lo stesso (1 anno di meno dei 7 che aveva). Con S24 ultra inoltre avresti pure lo zoom 100x nelle foto. Se da un lato S24 ultra ha piu' autonomia di S25 base, di contro pero' e' piu' ingombrante fisicamente.

Io probabilmente se dovessi scegliere andrei con S24 ultra. La differenza con S25 (tolte le castrature tra versioni) probabilmente sara' minima.

Hai controllato il tuo telefono in questa lista? https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/2501/local/TC_Galaxy_Now_S25.pdf
Nella lista non c'è, mi sa che non ha più tanto mercato.

Anche secondo me non ci sarà molta differenza, in giro nella rete si trovano pareri discordanti e mi faccio influenzare da questo si vede.

Se tu sei europeo e vieni da un S24 base o plus, passare ad un S25 puo' avere molto senso perche' gli S24 qui (tranne ultra) hanno Exynos, mentre tutti gli S25 anche qui hanno Snapdragon. E nel passaggio ad un S25 ci guadagneresti in performance, autonomia e temperature. Ma per un utente americano pero' e' diverso. Perche' li tutte le versioni di S24 hanno lo Snapdragon. E li passare da un S24 ad S25 potrebbe avere poco senso salvo sorprese.

L'unico motivo per preferire S25 base ad un S24 ultra, a mio avviso e' solo se sei amante dei compatti e non vuoi padelloni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro