Consiglio Tiscali 6 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cannawako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti volevo avere un consiglio da voi....allora ho una connessione 4mega alice flat e mi hanno chiamato da un call center tiscali per sapere se volevo passare alla tiscali 6mega dicendomi ke si risparmiava ecc..Voi che pensate?Che dite lascio la telecom per Tiscali?Conviene funziona :toccato: ???

Poi volevo sapere un'altra cosa per la connessione 4mega o la 6mega si deve avere un modem in particolare che riesca a raggiungere la velocità della connessione???

Grazie Spero in voi....Ciauzzzzzzzzzz :help: :help: :help:

Non devi cambiare modem, questo e' sicuro.
Personalmente sento parlare un po' male di tiscali... io rimarrei con Alice.

Manolo ha detto:
Non devi cambiare modem, questo e' sicuro.
Personalmente sento parlare un po' male di tiscali... io rimarrei con Alice.

quoto...
l'assistenza della tiscali e' pessima... e oltrettutto i 6 mega non sono proprio reali,sento tantissima gente che dice di navigare lentissima a seconda del traffico....

ciao

Ma a che serve aumentare la banda in download quando quella in upload resta a 256 :( ?
la 1,2 Mega oppure la 4Mega sono più che sufficienti per navigare o scaricare da siti, secondo me ci vorrebbe un aumento in upload che però non succederà mai (credo) per non favorire ancor di più lo scambio P2P :shutup: ;)...

è questo il motivo dei 256Mb oppure ci sono delle problematiche tecniche relative all'aumento di banda in upload?

Guarda, io lamento la tua stessa "voglia" di upload maggiore. Ovviamente non ti so dire cosa comporti l'innalzamento di quest'ultimo. Ti posso solo dire che come hai detto tu, sarebbe un'incentivo maggiore al P2P

mmx85 ha detto:
Ma a che serve aumentare la banda in download quando quella in upload resta a 256 :( ?
la 1,2 Mega oppure la 4Mega sono più che sufficienti per navigare o scaricare da siti, secondo me ci vorrebbe un aumento in upload che però non succederà mai (credo) per non favorire ancor di più lo scambio P2P :shutup: ;)...

è questo il motivo dei 256Mb oppure ci sono delle problematiche tecniche relative all'aumento di banda in upload?

nello scambio p2p ci sono molte variabili..non conta solamente l'upload..soprattutto perche' chi mette a disposizione dei file non non cede tutta la banda in up ,ma solo una piccola parte...
per esempio su emule la maggior parte degli utenti mettono 10 Kb/s in upload.... quindi che ci lamentiamo a fare...da quel punto di vista la colpa e' "nostra"....se mettessimo tutti almeno 150 si andrebbe a meraviglia...

io sono convinto invece di una cosa che aumentare l'upload migliorerebbe non di poco la navigazione....anche se istintivamente verrebbe da attribuire la lentezza di nav. al download...
per fare un esempio pratico...
immaginate due che conversano...
uno che parla all'altro velocissimo(download) e l'altro invece che parla lentissimo(upload)....la conversazione di per se e' lenta...... perche' la persona che parla veloce e' costretta ad aspettare che l'interlocutore finisca di rispondergli....
questo e' come vedo io l'up e il download..

corregetemi se sbaglio...

ciao ragazzi ;)

edit: ca**arola che OT che ho fatto...scusatemi...se continuiamo la discussione magari apriamo un topic apposito

Ultima modifica:
Carlo4 ha detto:
per esempio su emule la maggior parte degli utenti mettono 10 Kb/s in upload.... quindi che ci lamentiamo a fare...da quel punto di vista la colpa e' "nostra"....se mettessimo tutti almeno 150 si andrebbe a meraviglia...

se avvessimo una banda maggiore in upload sicuramente metteremmo un valore maggiore di upload per emule ad esempio... :blink:

mmx85 ha detto:
se avvessimo una banda maggiore in upload sicuramente metteremmo un valore maggiore di upload per emule ad esempio... :blink:

tu ci credi a quello che hai detto? :D :D
ti posso assicurare che tutti continuerebbero a fare i furbi come lo fanno ora...

ke poi sono due "canali" separati quindi nn ci sarebbe nessuna perdita se si aumentasse la velocità di upload...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro