consiglio tipo di stampante ufficio

Pubblicità

Mr T

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
salve a tutti, in ufficio ho una stampante samsung a toner però ho un problema... i toner nuovi samsung costano parecchio (tipo 60/90€ l'uno, non ricordo bene quanto ho pagato l'ultimo...) e in più visto che ormai il modello di stampante è un pò datato faccio fatica anche a trovarli, ho provato anche quelli rigenerati per ridurre i costi ma non funzionano sulla mia stampante...
quindi vi chiedo: quale tipo di stampante è più consigliabile per un uso da ufficio?
dovrebbe stampare solo in bianco e nero e gli eventuali ricambi tipo cartucce, toner o altro dovrebbero costare il meno possibile

Ciao, dipende dal numero di stampe al mese. Secondo me, ma anche secondo molti studi, sotto le 500 copie stampate fai prima a prenderti una moderna stampante a getto d'inchiostro. I consumi di inchiostro sono simili, ma spendi meno di energia elettrica, che è un fattore da tenere in considerazione siccome sti aggeggi stanno sempre accesi o in standby, e comunque consumano sempre.

Secondo me ti basterebbe una Hp Officejet 8600 oppure 6500 o la nuova 6700 che ha delle cartucce che al costo di circa 25-30 euro (originali) ti stampano fino a 2400 fogli con una cartuccia nera (parlo dell'Officejet 8600) mentre circa 1000 per gli altri due modelli...in pratica con il costo di un toner ti compri tutte e quattro le cartucce originale ed inoltre hai maggiore qualità di stampa e servizi nella stampante

Ultima modifica:
ciao, ho visto la officejet 8600 e guardando anche la media di pagine per cartuccia sembrerebbe un'ottima scelta, ora provo a vedere su altre marche se ci sono prodotti simili, tanto per fare un piccolo confronto di prezzi...

ho appena visto la Samsung 3405f, non è male ma funziona a toner e vorrei evitare stampanti di questo tipo visto che i toner di ricambio costano parecchio e poi vedento le specifiche la hp officejet 8600 con una cartuccia da 30€ ha una media di pagine per cartuccia molto superiore (2300 hp contro 1500 della samsung)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro