Consiglio Temperature I7 7700

Pubblicità

vitota86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Un saluto a tutti vorrei un vostro esperto consiglio riguardo la temperatura della Cpu di questa configurazione tirata su qualche giorno fa.
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming
MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 3G
ARCTIC Freezer i11 Dissipatore

Corsair CMK8GX4M2A2400C16R Vengeance
Psu XFX XTR Series 550W PSU
Case Cm 690 II advance
Dalla scheda madre vedo la temperatura del pc a 41 -43 ° costanti con il Numeror di rotazione della ventola del dissipatore intorno i 1800 rpm.Se setto la mainboard su Silent gli rpm scendono a 1700...vorrei sapere se la temperatura "a riposo" va bene con i giri della ventola indicati..

Ho appena installato

Quali sono le temperature Normali min\max per preservare al meglio il processore? Chiedo scusa per la domanda da incompetente ma per questo mi affido a voi :) grazie anticipatamente.

PS: Spero di non aver sbagliato sezione, core temp e noto la temperatura che oscilla trà 35 -37 gradi con youtube in funzione.

va benissimo la temp è definibile alta oltre gli 80 gradi a meno va bene
Si grazie mille Volevo appunto conferma se la temperatura andava bene tra ° e uso normale, e i giri della ventola "Da Numero" mi sembravano esagerati :) ma se voi mi dite che va bene mi fido avendolo assemblato da qualche giorno ce qualche Dubbio in più :)

in realtà mi aspettavo poco meno ma forse lo hai controllato sul bios
gli rpm vedendo che non hai un super dissipatore forse sono un po alte ti consiglierei di usare il bios e vedere di abbassarle un attimo

in realtà mi aspettavo poco meno ma forse lo hai controllato sul bios
gli rpm vedendo che non hai un super dissipatore forse sono un po alte ti consiglierei di usare il bios e vedere di abbassarle un attimo
sia rpm che temperatura l'ho visto dal bios.. é meno affidabile? puó essere legato alla pasta termica magari non applicata bene? non so.....
PS: accetto consiglio anche su altro dissipatore, l'unica cosa che vorrei evitarlo di prenderlo molto grande :( .più è compatto meglio e.
2ba1f9eb90af37b3fd8903ec8a3376a9.jpg
5e27aa39f0ef38e161b97a3525dafe55.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

il dissipatore tienilo non è un problema prova a vedere con real temp le temp del bios sono affidabili ma è lo stesso bios non essere leggero come "programma"
la pasta termica non messa bene non credo possa essere ma anche no forse è il controllo rpm che spara stronzate fa molto rumore???

ripeto le temp vanno benissimo un es anche il mio adesso ha 40 gradi ma le ventole sono a 883 rpm con un aidos che è un buon dissipatore ma nulla di che ha una ventola da 92mm mi pare

Ultima modifica:
il dissipatore tienilo non è un problema prova a vedere con real temp le temp del bios sono affidabili ma è lo stesso bios non essere leggero come "programma"
la pasta termica non messa bene può essere ma anche no forse è il controllo rpm che spara stronzate fa molto rumore???
Vero il programma del bios non è leggerissimo. non e che sia silenziosa (si sente un po).. ho anche le ventole originali del case che non sono nemmeno silenziosissime. adesso ho solo yt in funzione e la temperatura sta intorno i 35... non so se provare ad acquistare una pasta termica migliore di quella inclusa "mx4 arctic" ho avuto qualvhe difficolta a fermare il dissipatore in quanto la prima volta che ne monto uno simile
785f6a10418e04f5fa40ec5bd0b807cd.jpg

allora va tutto benissimo anche il mio fa un piccolo rumorino è il conteggio degli rpm che è andato a viole va benissimo non hai alcun problema
la mx4 è una delle migliori paste termiche in circolazione non preoccuparti vai benissimo

se propio vuoi essere sicuro che non succede nulla ma ti dico subito che non ti succede nulla potresti provare un intel burn test ma forse è tempo sprecato vai benissimo

allora va tutto benissimo anche il mio fa un piccolo rumorino è il conteggio degli rpm che è andato a viole va benissimo non hai alcun problema
la mx4 è una delle migliori paste termiche in circolazione non preoccuparti vai benissimo

se propio vuoi essere sicuro che non succede nulla ma ti dico subito che non ti succede nulla potresti provare un intel burn test ma forse è tempo sprecato vai benissimo
bene o male sono queste su qursto livello di stress..dopo di questo faccio il più forte.. ma lui aumenta la temperatura della cpu e valuta il raffreddamento del processore? perché non sento aumentare la ventola perchè ho attivato l 'allarme temperatura che parte dopo 2 secondi
4ef2e3e296eb7609c69d718f32c02939.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro