Consiglio televisore!

Pubblicità

Wolf46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, devo comprarmi una tv nuova, sono andato in tutti gli ipermercati a scrivermi modelli e prezzi, ma vorrei qualchè consiglio generale!!!
Gli usi che dovrei fare del televisore sono i seguenti:
-giocare con la x360 in vga e prossimamente con la ps3 in hdmi
-guardare divx con la 360 (quindi è importante l'upscaling)
-guardare poca televisione (con il digitale terrestre)

ho un budget di circa 1000 euro, e vorrei prendere un 37 o 40 pollici, mi sono segnato vari modelli di lcd di marchè diverse:

Sony
LG
Sharp
Philips
Toshiba
Samsung

Ovviamente non potendo spendere più di 1000 euro sono cosciente di non avere il top di gamma, ma modelli intermedi, e volevo sapere quale di queste marchè è migliore per giocare e vedersi decentemente la tv (con il digitale)

I modelli che ho addocchiato sono:

Sony KDL37P3000 E KDL40S2530 a 1000 euro l'uno
Philips 37PFL5522D E 42PFL3522D rispettivamente a 900 e 949 euro
Sharp LC37AD5EBK E LC42AD5EBK rispettivamente a 899 e 1099 euro
Samsung LE37R86 E LE37M86BD rispettivamente a 1000 e 1100 euro
Toshiba 37X3030D a 1099 euro
LG 42LC51 E 42LC55 rispettivamente a 919 e 969

Cosa mi consigliate?!?

xbox e dvd ...
le37m86
kdl40s2530
37x3030d

pace e bene
polverizzatore

p.s. spero che tu sappia che 1000€ per un 37/42 lcd di qualità sono pochi!

Polverizzatore ti ringrazio intanto per il consiglio, lo so anke io che 1000 euro sono poki, ma ho un budget limitato e inoltre non voglio spendere 1600-1800 euro e ritrovarmi lo stesso televisore ameta prezzo dopo 3 mesi...:(
A me serve un buon televisore per giocare in VGA con la 360 e in hdmi con la ps3, quindi che renda bene in HD, che si veda bene con i divx che guardo tramite chiavetta con la 360 (che fa anke l'upscaling) e per la televisione con il digitale!!!
Non ho una stanza grandissima, quindi posso stare a massimo 2 o 2,5 metri di distanza!!!
Tu mi consiglieresti un plasma? so che soffrono di immagini che rimangono impresse (anke quelli con il filtro a pettine 3d) e che in hd rendeono meno che gli LCD!!!
Se dovessi fare delle percentuali di uso direi:
50% divx
35% console
15% tv con digitale

Avevo visto questo plasma http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4114|603|602|601|4|1
in offerta a 879 euro, non ha la porta vga pero sembra buono, tu che mi consigli?!?

Aggiungo che non mi interessa vedere dvd originali,lo puntualizzo perchè sembra che quando la gente dia consigli, li dia in base a come si vedono i DVD originali,io guardo solo divx quindi mi serve una tv che abbia un decente sistema di ottimizzazione dell'immagine, visto che nel dvd originale non c'è un piffero da ottimizzare (gia si vede bene di suo)!

se cerchi un modo per vedere in maniera accettabile i divx l'unico modo è il crt...
sia lcd che plasma richiedono un segnale almeno di qualità media (pochi sono i divx di qualità media) forse collegati ad un mediacenter... (ma spesso non basta)

confermo i modelli precedentemente segnalati

pace e bene
polverizzatore

Polverizzatore, ma lo sai che forse mi sto orientando su un plasma!!!
Se trovassi qui a Catania il Panasonic PX70E lo prenderei, ha quello che fa per me (anke l'entrata vga)!!!
Sul mercato intorno a che prezzi si trova?!?

ciao wolf
il th37px70e costa dai 900,1000 euro circa piu spedizione (ovviamente on line)
in negozio 1099 nei gandi magazzini. comunque tieni presente che la nuova serie 8 uscira fra 1,2 mesi circa.
quindi valuta se forse conviene aspettare

Tango ma questa nuova serie costera anke di più, io ero partito da un budget di 1000 euro, gia ora ne spenderei 1100 per il 42px70e, non immagino quanto salirebbe la cifra con la nuova serie, sono gia fuori badget ora...

no, io volevo dire che quando uscira' la nuova serie 8, l'atuale serie 7 dovrebbe scendere di prezzo!!
ovvio che le nuove serie costano di piu'.

ciao
se t'interessa propio ieri o notato che il th37px70 e sceso a meno di 900 euro da unieuro in negozio!
comunque io sto valutando l'acquisto del th42px700 on line a meno di 1100 euro!!

Purtroppo sono all'antica, non mi piace comprare on line (non mi fido) preferisco comprare in negozio, che lo pago sicuramente di più ma almeno vedo con i miei occhi cioè che compro!!!
Se invece il sito funziona anke con contrassegno alla consegna allora se ne puo parlare...

Allora, ho scovato altri 4 tv (misti plasma e lcd), magari potete consigliarmi qual'è il migliore:
sharp Lc37xd1e a 1100 euro
Lg 42pc1rr a 1050 euro
sharp Lc37wd1e a 1000 euro
lg 37lf65 a 1200 euro

Il primo e il secondo sembrano ottimi, ma anke gli altri 2 non sono male, magari qualcuno che li possiede puo darmi delle indicazioni!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
P.S. Polverizzatore pensaci tu:D!!!

l'lg 42pc1rr (è un vecchio modello ma ha l'hard disk)
il nuovo (senza hd )si chiama 42pc55 e costa circa 800€

l'altro lg mi sembra il migliore (pur essendo un full hd)

i due sharp sono modelli vecchi... il fullhd per la visione dei divx è penosissimo... molto meglio il wd1

per riepilogare

1 37lf75
2 lc37wd1e
3 lc37xd1e
4 42pc1rr

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro