Consiglio televisore 22" led

Pubblicità

abdujaparov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti,
vorrei comprare un televisore 22" led. Sono un pò indeciso tra tre modelli:

1)LG 22LE3308 (hd ready)
2)LG M2280D (full hd)
3)Sharp 22LE320E (full hd)

Il primo mi sembra quello più luminoso, con dei colori più vivi. Ma è HD Ready.
Gli altri due sono full hd però mi sembra siano meno vivi come colori. Ho notato però che altri 2 televisori led full hd hanno un contrasto ed una luminosità in linea con i monitor 2 e 3 (1000:1, 250 cd/m2).

Cosa mi consigliate?
In questi giorni ho visto in offerta questa tv LCD (non led):
PHILIPS
22PFL560
Mi sembra abbia un'ottima resa...

Alla fine della fiera quale mi converrebbe comprare?
Grazie, ciao ciao.

Quale sarebbe l'utilizzo che fai del TV?
Perchè se ti serve principalmente solo come tv per i canali "normali" non c'è molta differenza tra hd ready e full hd quindi ti consiglierei di stare sull'LG 22le3308

Lo utilizzerei come tv, per dvd, divx e simili.
Ma a volte vorrei utilizzarlo anche come monitor per il portatile.

Più o meno il prezzo tra i tre non cambia molto, siamo lì occhio e croce. Costa un pò di più forse quello sharp.

L'unica cosa tra quelle elencate nella quale il full hd puo' fare davvero la differenza è l'utilizzo come monitor per pc.
In quel caso li starei sullo Sharp.

La cosa che mi lascia perplesso dello sharp è la luminosità. Mi sembra molto scuro anche rispetto a monitor LCD.
Il primo LG (quello HD ready) come colori e luminosità mi sembra il migliore.
Al computer lo collegherei non spessissimo....
Sono parecchio indeciso.

come luminosità è decisamente migliore LG, come ti ho detto va valutato l'utilizzo, come tv è meglio LG, se però ti serve anche come monitor hai bisogno di una risoluzione maggiore per vedere bene (se poi lo usi come monitor per vedere ad esempio film e cosi allora è come utilizzarlo come tv e della risoluzione te ne fai poco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro