DOMANDA Consiglio TELESCOPIO per Novizio

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Salve, vorrei prendere un Telescopio nonostante sia un neofita nell'osservazione astronomica. Ho avuto già esperienza nell'osservazione di solo Luna, però sono abbastanza esperto di costellazioni e oggetti presenti ( Quali i Messier ), però ovviamente la mia sapienza si limita a pura sapienza, non ad atto pratico. Ora, vorrei sapere con un budget di 250-300 euro cosa potrei prendere ( insieme ad un Atlante del Cielo ovviamente ;) )in maniera tale da permettermi un'osservazione sia da città ( Catania, non ha molto inquinamento ) che da situazioni di cielo buio ideali ( vicino ho L'Etna e i Nebrodi ) per osservare le meraviglie del cosmo quali i nostri pianeti e gli oggetti relativamente vicini ( come già detto prima, i Messier mi intrigano troppo, specialmente nebulose e galassie ). Cosa dovrei prendere? Con quali obbiettivi e filtri? Grazie mille per l'attenzione
 
  • Mi piace
Reazioni: xSerkatx

MeTriX

Nuovo Utente
29
2
Salve, vorrei prendere un Telescopio nonostante sia un neofita nell'osservazione astronomica. Ho avuto già esperienza nell'osservazione di solo Luna, però sono abbastanza esperto di costellazioni e oggetti presenti ( Quali i Messier ), però ovviamente la mia sapienza si limita a pura sapienza, non ad atto pratico. Ora, vorrei sapere con un budget di 250-300 euro cosa potrei prendere ( insieme ad un Atlante del Cielo ovviamente ;) )in maniera tale da permettermi un'osservazione sia da città ( Catania, non ha molto inquinamento ) che da situazioni di cielo buio ideali ( vicino ho L'Etna e i Nebrodi ) per osservare le meraviglie del cosmo quali i nostri pianeti e gli oggetti relativamente vicini ( come già detto prima, i Messier mi intrigano troppo, specialmente nebulose e galassie ). Cosa dovrei prendere? Con quali obbiettivi e filtri? Grazie mille per l'attenzione

PM per te e buona ricerca!
 

Jellux