Consiglio Telecamera Smart

Pubblicità

peg87

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
85
Buongiorno a tutti. Vorrei aumentare la mia sicurezza di casa.
Sto cercando delle telecamere sia da interno che da esterno (possono essere anche modelli diversi) che abbiano un riconoscimento di movimento avanzato.
Vorrei che discernessero il movimento umano da quello di altre fonti (cane all'intero; animali di vario genere, e movimenti di piante o vasi appesi all'esterno). Non mi interessa che siano a batteria, anzi poe sarebbe preferibile.
Mi piacerebbe che le notifiche di movimento e registrazioni si attivassero anche tramite geofencing, cioè non mi interessa che arrivino notifiche quando sono a casa.
Devono avere una buona risoluzione, cioè se guardo i filmati, un volto deve essere riconoscibile. Per esempio in soggiorno possono essere anche 6m di distanza.
Al momento all'esterno ho 5 telecamere classiche, solo che si limitano alla registrazione, senza mandare notifiche, però sono da 8Mpixel di risoluzione quindi si vede bene anche zoomando. Ovviamente non mi aspetto una tale risoluzione, però qualcosa di decente.

Vorrei che avesse il salvataggio sia in cloud che in locale (nas). Il salvataggio su SD non è fondamentale, se non eventualmente come buffer.

Sapete aiutarmi?

Ultima modifica:
Nessuno? Mi ero lanciato su su reolink ma alla fine ho scoperto che non supporta il geofencing rendendo tutto inutile.

Le funzioni che cerchi io le demanderei a un NVR, per esempio Videostation sui NAS Synology può fare motion detect, face recognition E geofencing. A quel punto prendi telecamere supportate e di buona qualità e ce le colleghi

Ho un nas QNAP e non vorrei cambiarlo solo per questo. Inoltredovrei collegare qualcosa come 9-10 telecamere da 4k e dubito che un nas abbia quella potenza di calcolo....cioè con il mio mini pc i7 10th generazione (versione notebook) Non riesco a gestirne 4!

Ultima modifica:
A livello di NVR generalmente consiglio di utilizzare apparecchiature dello stesso marchio con cui si vanno a acquistare le telecamere.
Ora, sinceramente le caratteristiche che richiedi non le ho mai cercate in un NVR, soprattutto geofencing.
Avevo specificato la surveillance station synology proprio perché ha queste funzioni, il geofencing viene effettuato con l'app su smartphone esempio.
Synology vende anche NVR, che dovrebbero essere basati comunque sulla tecnologia della surveillance station

puoi verifica se ci sono nvr che possano fare al caso tuo e poi andare a acquistare telecamere che siano supportate, io generalmente utilizzo dahua e hikvision, puoi verificare anche gli NVR di questi due produttori

Per sapere. in un appartamento, per sorveglianza sia interna che esterna, come fai senza geofencing?
Cioè avresti notifiche continue!

La videosorveglianza che installo io è o esterna o in aziende, senza notifiche ma con NVR o NAS che registrano, per cui il geofencing non mi viene richiesto

Al giorno d'oggi a mio avviso è anomalo non ricevere notifiche quando succede qualcosa di anomalo attorno a casa nostra. Io sto parlando da privato ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro