Consiglio telecamera interna wifi

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Salve, avrei bisogno di un consiglio per due telecamere da interni.
Al momento ho due xiaomi, mi pare una "Mi Home Security Camera 360° 1080P" ed una "360° Home Security Camera 2K Pro"

La qualità video di quelle va anche bene, non mi serve nulla di astronomico né impermeabile né a visione notturna, il problema enorme lo riscontro in fase di indicizzazione e riproduzione dei video dall'app.
È davvero lentissima, parliamo di anche più di 5 minuti per indicizzare 60 video, e in fase di riproduzione video anche solo metterlo a 2x lo fa andare a scatti con buffering continui.
Credo che le cam abbiano un limite di accesso alle sd card, non so se hardware o firmware
Non so per certo quale possa essere la causa ma tendo ad escludere le micro sd perche sono delle SanDisk Extreme Pro da 128 GB (decenti quindi), e la rete a cui sono connesse le cam perché non sarà un fulmine di guerra ma 25-30 MB/s li fa; escludo ancora di più la rete da dove si connette l'app per vedere i video perché va anche oltre, sui 50 MB/s.

Avete qualche consiglio su come potrei risolvere? Esperienze dirette con camere che vi hanno dato una buona fluidità di utilizzo?
Per comodità mi piacerebbe restare in ambito MiHome, ma valuto anche altri.
Come budget vorrei stare sui 100€, 150 se fosse proprio lo step necessario per avere una ricerca dei video ed una riproduzione molto fluida.
Grazie per qualunque input o suggerimento

Ps: aggiungo che le due cam si comportano allo stesso modo perché ho impostato entrambe per registrare a 1080p; quella 2k l'avevo presa sperando avesse delle specifiche interne più prestanti dovendo poter gestire il 2k, ma purtroppo non è così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro