Consiglio tecnico per l'utilizzo di alcuni videogiochi

Pubblicità

Daniel1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Ciao a tutti. Avrei una domanda da fare: Ho un processore Ryzen 5625u con 32GB di RAM e scheda grafica Radeon 512 MB. Il mio problema è che la VRAM è poca: ho provato ad installare Football Life 2024. Mi dice che il mio computer non ha i requisiti minimi VRAM 2 GB... ma ho provato a farlo girare lo stesso. Ho disponibili 16Gb di memoria condivisa, non sarà lo stesso ma mi è utile per evitare che il computer si blocchi con giochi che chiedono più memoria.
Ho provato a installare il gioco: Utilizzando dettagli grafici di livello medio e risoluzione 1920x1080 mi vengono rilevati i seguenti dati:
45 FPS in media durante il gioco.
Cala parecchio durante alcune animazioni.. a circa 25 FPS ... Nei replay tutto sommato è sui 30 - 40.
Visto che non ho molta esperienza di installazione videogiochi su questo tipo di computer vorrei chiedere: è abbastanza? e posso installare le pesanti pack con i volti reali? Giocandoci con questa configurazione(ho una smart tv da 43 pollici)... non mi sembra che giri male nel totale. Ma vorrei avere se possibile qualche opinione, visto che siamo comunque al limite e in teoria non avrei dovuto nemmeno installarlo seguendo i "minimum requirements".

Ho un processore Ryzen 5625u
e già questa non è una CPU adatta ai videogame moderni
Cala parecchio durante alcune animazioni.. a circa 25 FPS ... Nei replay tutto sommato è sui 30 - 40
sono prestazioni basse, ma non potevi aspettarti di più
posso installare le pesanti pack con i volti reali?
fai 25 fps con dettagli grafici medi e vuoi nstallare i pack coi volti in grafica pesante? 😠
provaci e vedi se giochi, se ti sta bene il livello di prestazioni sei a posto

un PC desktop non ce l'hai? per videogiocare sono nettamente meglio

sono prestazioni basse, ma non potevi aspettarti di più