Consiglio tastiera TKL per programmare

Arch1Mat

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2.83 GHz
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
500 GB Western Digital
RAM
8 GB DDR2 (Corsair xms2)
GPU
nVidia GeForce 9800GT - 1 GB dedicato
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2243nw
PSU
650W
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows 8 Pro 64 bit
Buongiorno, sto cercando una tastiera comoda (e per questo la voglio TKL, il tastierino numerico mi da fastidio...) usata prevalentemente per programmare (sicuramente no gaming).
Per farvi capire il mio livello di inesperienza con le tastiere: ho usato per molti anni la k120 di logitech ?
Ho acquistato una drevo tyrfing v2 (con switch outemu brown), ma è troppo scomoda per lunghe sessioni di scrittura e per i vari shortcut che uso durante lo sviluppo.

Ho cercato molto in giro, e credo che una TKL low profile (con switch lineari) sia la tastiera giusta. Solo che con layout italiano sono praticamente impossibili da trovare.
L'unica che avevo trovato è la Sharkoon Purewriter TKL, che sembra sparita da tutti gli store...
Stavo pensando anche alla Keychron K1, con un qualche layout iso (che dovrebbe essere indolore, impostando il layout it da sistema operativo, io scrivo senza guardare la tastiera).

Consigli da voi esperti? (vanno bene anche buone tastiere non meccaniche)
Grazie ?
 

Tomita

Nuovo Utente
31
28
In attesa che ti risponda qualche utente più ferrato posso dirti che anche io sono un programmatore e provengo da una non meccanica e ti garantisco che il periodo di passaggio non è stato proprio rapido e indolore. Proprio per questo ti suggerisco un paio di cose. Primo l'acquisto di uno switch tester, fondamentale per capire le differenze di risposta tra i vari colori, non basarti solo su quello che leggi in giro, prova e vedrai che è qualcosa di abbastanza soggettivo. Secondo, valuta l'uso degli smorzatori (piccoli anelli di gomma da applicare a ciascun tasto) che rendono meno brusco il fine corsa, che, soprattutto per chi viene da una non meccanica, può essere abbastanza fastidioso.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Logitech G915 TKL? Mai provata e costa una cifra… se la prendi fammi sapere com’è che casomai la compro pure per me ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili