RISOLTO Consiglio tastiera, pressioni accidentali

cuono

Nuovo Utente
16
3
Salve, ho da questa estate una tastiera meccanica con switch cherry brown.
Inizialmente ero contento, ma scrivendo molto ultimamente mi sono accorto che faccio tantissimi errori dovuti a pressioni accidentali, cosa che in ufficio, con una semplice tastiera a membrana non faccio.

Volevo un consiglio su come procedere, che tipo di tastiera conviene comprare?

Avevo pensato a degli switch con pressione più forte, ma non so quanto possa cambiare e non vorrei un rumore eccessivo.
Mi andrebbe bene anche una a membrana, ma sembra non esistino tkl, solo compatte con layout che per me sono scomodi
Post unito automaticamente:

Da come sto capendo, con gli switch blu dovrebbe esserci una bella differenza. Mi sembra di capire che il punto di attivazione è più in basso e quindi è più difficile fare pressioni accidentali. Questo l'ho intuito guardando le gif degli switch

Sbaglio?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Sbagli.

Il punto di attivazione varia più o meno da 1 a 2 mm (standard è 2) ed è indipendente dal tipo di switch (colore per intenderci) e dalla forza di attuazione.

Pagine con elenco di caratteristiche e curve:

Riguardo il tuo problema, posso darti il consiglio iniziale e a buon mercato di installare degli oring abbastanza alti, così da ridurre la corsa (il punto di attuazione non si sposta, ma si silenzia se sei abituato ad arrivare fine corsa come nelle a membrana), cambia anche la velocità di digitazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: cuono

cuono

Nuovo Utente
16
3
Grazie per la precisazione.

sapresti anche dove poter trovare online qualche varmilo o leopold? sui soliti siti sono praticamente tutto out of stock. Vorrei comunque passare al layout ansi, ora che lo uso per lavoro devo ammettere che è veramente comodo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Purtroppo sempre i soliti:

Varmilo puoi comprare direttamente da loro (Premium customization): https://www.varmilo.com/keyboardproscenium/en_
 
  • Mi piace
Reazioni: cuono

cuono

Nuovo Utente
16
3
Grazie mille, gentilissimo. Ti auguro buon natale e mi metto a studiare per bene il sito varmilo. Vorrei farmi un bel regalo di Natale/fine anno
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili