Consiglio tastiera per scrittura

Pubblicità

iaquinta88

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, sono alla ricerca di una tastiera con i seguenti requisiti:
- che sia compatta quindi senza tastierino numerico .
- Utilizzo per scrittura, non giochi.
- layout ITA
Opzioni ben accette( ma non necessarie :-) ):
- retroilluminazione dei tasti se RGB meglio, ma anche unico colore sobrio va bene.

Non ho mai avuto una meccanica, quindi consigliatemi anche quali switch prendere, li preferirei silenziosi.
Budget max 150€ ma deve valerli :-), per darvi un'esempio come estetica la drevo non era male, ma leggo fà abbastanza pena qualitativamente sopratutto la nuova layout ita, avevo visto la strike RGB, ma in rete leggo che i cherry red ( che la ozone monta) non siano adatti alla scrittura).

PS: leggevo di ottimissimi per la scrittura i cherry mx nature white, ma non trovo molte info in rete....

:-) grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.
 
Ultima modifica:
Non c'è una tastiera che soddisfi le tue esigenze se non la Drevo (che, come giustamente hai detto, è di qualità abbastanza scarsa) e la corsair k63 wireless che anch'essa è di scarsa qualità (e costa parecchio più della Drevo). In più entrambe hanno una durata della batteria abbastanza scarsa, ogni due giorni di lavoro circa devi caricarle.

La tastiera di serie senza fili di qualità più elevata è senza ombra di dubbio la Varmilo VB88M, che però si può collegare unicamente tramite bluetooth (il cavo serve solo per la ricarica), in più la retroilluminazione non illumina i caratteri ma solo il sotto (con keycaps chiari e legende scure si leggono comunque bene). In compenso la batteria dura tantissimo, anche più di un mese, e come qualità si tratta di una delle tastiere migliori sul mercato. Purtroppo trovarla in Europa è un po' un casino, potresti provare a mandare una mail direttamente a Varmilo, sono sempre molto disponibili.

Come switch per scrivere come prima meccanica ti consiglio:
Mx brown: abbastanza leggeri e silenziosi
Mx blue: leggermente più duri, sono anche molto più rumorosi
Mx clear: sono dei Brown più più duri, anche questi abbastanza silenziosi
Mx green: sono dei blue più duri, molto rumorosi anche questi.

Tra quelli citati, le tastiere commerciali montano quasi solo i primi due, mentre alcune tastiere di fascia più alta tipo le Varmilo si trovano praticamente con tutti gli switch cherry esistenti.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Le uniche tastiere di buona qualità con layout ITA sono le Varmilo, e tutte hanno quel sistema di retroilluminazione.
Se invece consideri anche layout US (a mio avviso molto migliore di quello ITA) guarda le ikbc (rgb tradizionali), poi sono ottime anche le Leopold e le Vortex ma non hanno la retro
 
quindi per il layout ita formato compatto per scrivere, o varmilo o nulla? se si, dove le trovo in europa da poter ordinare online?
La retroilluminazione a sto punto fa nulla,
 
https://caps-unlocked.com/keyboards/varmilo/?sort=featured&page=1 dai un'occhiata qui, se non trovi quella che ti piace puoi provare a contattare il negozio per sapere se riescono a procurarsela.
In alternativa puoi contattare direttamente Varmilo: http://en.varmilo.com/ così scegli quella che più ti piace. Spediscono dalla Cina ma hanno dei metodi non troppo leciti per evitare le spese doganali. Se non rispondono subito è perché questa settimana è festa nazionale in Cina.

La WASD che ti è stata linkata è inferiore come qualità in particolare dei keycaps: quelli delle Varmilo sono PBT dye-sub che non ingialliscono e non sbiadiscono nel tempo, mentre la WASD ha caps ABS laser print che ingialliscono e sbiadiscono col tempo; in compenso sono più personalizzabili, anche se secondo me non ne vale la pena, se spendi quelle cifre almeno prendi un prodotto duraturo.
 
Allora, ho provato a fare diversamente, siccome anche l'occhio vuole la sua parte, ho letto la lista qui sul forum delle tastiere consigliate, scrivo qui l'elenco di quelle che mi piacciono esteticamente, vorrei che mi diceste di queste quali si possono avere con layout ita e switch per scrittura e non gaming, poi mi consigliate il sito in europa dove acquistarle? grazie :-)
se i tasti sono in PBT double shot è meglio :-)
- Varmilo VA69M
- Varmilo VA88M
- Leopold FC660M PD
- Leopold FC750 PD
- Vortex Race 3
- masterkeys pro S
 
Parti dal presupposto che non esistono switch da scrittura e switch da gaming, puoi fare entrambe le attività con tutti gli switch. È vero che esistono degli switch che solitamente vengono consigliati più per una o per l'altra necessità, però la cosa migliore da fare sarebbe provare qualche switch e vedere con quale ti trovi meglio, su Amazon ci sono dei tester da 9 switch per una quindicina di euro.
Se non vuoi comprare un tester ti consiglio di orientari su cherry clear o cherry blue, i primi un po' più duri e silenziosi, i secondi più morbidi e rumorosi; personalmente tra i due preferisco di gran lunga i clear.

Le uniche tra quelle che hai citato con layout ita sono le Varmilo e la masterkeys.
La masterkeys è di qualità abbastanza bassa, in più è molto difficile da trovare con i cherry blue e con i clear non esiste.
Le Varmilo si trovano sia con i cherry clear che con i blue e la qualità è molto alta, sono senza dubbio tra le tastiere stock migliori in circolazione.
Qualche link:
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-panda/
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-ink-rhyme/
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-rainbow2/
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-sakura-standard-edition/
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-rainbow2-rgb/
https://caps-unlocked.com/varmilo-va88m-charcoal/

I keycaps sono PBT dye-sub che, come i double shot, non ingialliscono e le legende sono eterne.
Le uniche che hanno i led sono la charcoal e la rainbow 2 rgb.
Assicurati di selezionare il layout italiano prima di fare l'ordine :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top