DOMANDA Consiglio tastiera meccanica

Pubblicità

justz3no

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Ciao a tutti, dopo qualche giro su internet vorrei chiedere un consiglio sulla mia prossima tastiera, budget considerando tutto sotto i 200 sarebbe meglio, se ne vale veramente la pena anche poco più , magari con possibilità di upgrade futuri ecco

Cerco una 75/80% anche se la userò al 98% cambiata avere altre connessioni sarebbe comodo spendendo poco più, non ho grosse preferenze sul essere o meno già assemblata, eventualmente vengo da khail box Red e vorrei passare a qualcosa di leggermente più pesante sui 50/55g, di qualità superiore e già lubati (anche se mi intriga il lubare in autonomia, ma per il momento eviterei)
Preferirei avere anche i vai foam e strati vari già di serie senza fare accrocchi e mod

Tra le varie avevo adocchiato la nuphy halo75 e la monsgeek m1w (anche acr pro 75 che sarebbe solo cablata ma mi costa almeno una 50ina di euro in meno)
Per queste però mi spaventa la dogana, akko dovrebbe considerarla al checkout mentre per nuphy teoricamente no anche se nei commenti al suo video Sagliano dice che non c'è. Magari se qualcuno ha esperienze personali

Accetto volentieri altre opzioni, ho trovato qualche Groupbuy ma sono chiusi

Della Akko ho espresso le mie opinioni qua:
(anche la manfrina sulle spese, l'ho scritta non per far vedere come sono stato bravo a comprare la tastiera a poco, ma perché è la solita domanda che ricorre sempre qua).

Della Nuphy a me non sono mai piaciuti i keycap ed il software penso sia il peggiore in assoluto (almeno lo era qualche tempo fa). Di Keychron con QMK piace niente?

non sono mai piaciuti i keycap
alla fine si possono sempre cambiare, mentre quelli akko ne ho sentito parlare bene, anche perchè vedo prezzi intorno i 50$, anche se eventualmente potrei prenderne altri da store europei con gli switch, ws morandi ne ho sentito parlare bene non so se conosci o andare su dei gateron v3 creamy yellow

qualche consiglio?

Ce la fai a scrivere qualcosa da condividere con il forum (tipo sulla falsa riga di quello che ho scritto sulla Akko, info tempi, tasse, prime sensazioni, software, etc.) quando ti arriva, in modo da lasciare traccia per altri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro