Consiglio tastiera meccanica

Pubblicità

alfore

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Salve cerco una tastiera meccanica per gaming budget massimo 120 euro .
Cerco anche un tappetino datto per lo steelseries sensei budget massimo 20 euro .
Come tappetino avevo pensato steelseries 4hd che ne pensate?? per tastiera o steelseries 6gv2 o 7g che ne dite?
grazie

Sconsiglio la steelseries 6gv2 perchè utilizza gli switch cherry mx black, alcuni giocatori non si trovano bene.
Per ora sono diffuse le razer blackwidow, per il buon prezzo.
Razer blackwidow 80 euro (cherry mx blue, un poco rumorosi) UK US
Razer blackwidow stealth 80 euro (cherry mx brown, molto silenziosi) solo US layout
Razer blackwidow ultimate (stealth e normale), ha in più porte usb, la retroilluminazione, entrate jack. US UK 129 eur
Il layout UK ha la disposizione della tastiera italiana, cambiano sopra i simboli, ma la disposizione è quella. La US ha la disposizione proprio diversa.

Altrimenti puoi provare le nuove tastiere meccaniche corsair vengeance, disponibili anche con layout ITA (l'unica finora che si trova). Utilizza gli switch RED, ne ho letto bene, il prezzo è inferiore alla blackwidow ultimate(ma rispetto alla blackwidow normale offre più accessori). Le trovi sicuro sul dragone, prova pure su trovaprezzi.

Leggi magari qualche recensione, ma considerando che la razer non abbonda con la qualità dei materiali, il prezzo a pari accessori per la corsair è di 15 euro in meno e cosa ancor più importante considerato il layout ITA, la corsair è una valida opzione.

Altri modelli c'è la TTesports meka, che come la razer inizia col modello senza illuminazione e via via con quelli + accessoriati (in ita introvabili).

Roccat e Logitech non hanno in listino ancora tastiere meccaniche(peccato, sopratutto per la logitech).

mmm mi sento confuso quindi mi consigli di scegliere tra razer ,corsair e ttesports?
Corsai k60 o k90 ?? sarei orientato tra le due corsair appena citate e razer blackwidow ultimate o stealth cosa mi consigli?

Io invece ti consiglio proprio la Steelseries 6gv2:

1. Gli switch mx black sono l'ideale per i gamer, danno un feedback lineare, solido e preciso e possono essere ri-premuti con estrema velocità.
2. La Steelseries 6gv2 è molto solida, ben fatta ed è pure la meccanica meno costosa (l'ho pagata 75 euro).
3. Il layout US offre numerosi vantaggi come pure quello UK, sconsiglio tutti gli altri (per maggiori info vedi qui: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html )

Per adesso non mi convincono molto le tastiere Corsair (soprattutto la K60 che a quanto pare non è "tutta" meccanica, inoltre costa veramente tanto). Le Razer sono di buona qualità ma più adatte a chi scrive per via degli mx blue. Altre marche come Thermaltake o Mionix hanno ottime tastiere ma spesso troppo costose. ;)

ok mi sono convinto steelseries 6gv2 . Vorrei anche chiedervi di un problema del steelseries sensei che a volte si sballa un po il sensore qual'è il tappetino ideale? steelseries 4hd? grazie

La steelseries è una buona tastiera, ma rimane ciò che ho scritto sopra, dipende dal gamer. Se il sensei da quella problematica su tutte le superfici è il mouse che è rotto. Come tappetino prendi lo steelseries qck+, per tutti i mouse il miglior pad. Si vende quasi solo quello, economico ed ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro