Consiglio tastiera meccanica low budget

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao a tutti! Premetto che non ci capisco una mazza :D
Spesso mi capitano sott'occhio quei video asmr di tastiere da mille mila euro super fighe e dato che devo necessariamente cambiare tastiera, volevo approfittarne per approcciare questo mondo.

Cercando un po' su internet ho "profilato" la mia tastiera. Vorrei che fosse 100% con layout ISO italiano, wireless e possibilmente bianca o dai colori soft, dato che il mio setup è tutto bianco. La retroilluminazione non mi dispiacerebbe :)
La tastiera non è per gaming ma solo per scrittura e qualche rara volta programmi di progettazione.
Ora, non ho un vero e proprio budget ma non mi va di spendere 100€ come prima volta. E' anche vero che non ho idea dei prezzi medi di questi articoli. Stavo pensando a qualcosa che oscillasse sui 50€. Non so se è una richiesta impossibile o meno, non so che tipo di prodotti si trovano o quali sono le fasce di prezzo. Io ho sempre acquistato tastiere/carrarmati da 10€ + mouse e mi son trovato sempre bene 😅
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

P.S.: a dire il vero sto cercando anche un mouse, di quelli con i due tasti laterali, lo dico perché non so se può facilitare la ricerca ma dovrò comprare anche questo.

Stavo pensando a qualcosa che oscillasse sui 50€
50€ meccanica full size e pure wireless la trovi coi tasti fatti di cartapesta

ho preso recentemente questa coppia:
  • mouse: Logitech Signature M650 pagato 35,99 adesso sta in sconto a 27,99 lo paghi meno di me, i 2 tasti laterali ce l'ha e include il Logitech bolt per la connessione wireless (io non lo uso, uso bluetooth)
  • tastiera: Logitech Signature K650 non è meccanica ma mi ci trovo benissimo, l'ho pagata 39,90 non 51 come adesso, di tanto in tanto scende, se non hai fretta mettila nel carrello e aspetta che torna a 39,90; anche questa ha sia il Logitech bolt che la connessione bluetooth. Niente retroilluminazione e la fanno anche bianca ma costa di più.
tempo fa facevano il kit, ora non mi sembra più disponibile, fanno il kit mk950 a 129€, un po' caro

50€ meccanica full size e pure wireless la trovi coi tasti fatti di cartapesta

ho preso recentemente questa coppia:
  • mouse: Logitech Signature M650 pagato 35,99 adesso sta in sconto a 27,99 lo paghi meno di me, i 2 tasti laterali ce l'ha e include il Logitech bolt per la connessione wireless (io non lo uso, uso bluetooth)
  • tastiera: Logitech Signature K650 non è meccanica ma mi ci trovo benissimo, l'ho pagata 39,90 non 51 come adesso, di tanto in tanto scende, se non hai fretta mettila nel carrello e aspetta che torna a 39,90; anche questa ha sia il Logitech bolt che la connessione bluetooth. Niente retroilluminazione e la fanno anche bianca ma costa di più.
tempo fa facevano il kit, ora non mi sembra più disponibile, fanno il kit mk950 a 129€, un po' caro
Ciao! Grazie per la risposta.
Per qualcosa che rispetti le mie aspettative invece che budget dovrei avere? E se volessi privarmi del tastierino numerico?
Perché come dicevo, speravo di prendere qualche tastiera meccanica carina, dal suono piacevole. Per una generica Logitech non mi va di spendere 50€, a quel punto punterei sui soliti trattori da 10€ che durano comunque una vita 😅 (l'attuale la sto cambiando solo perché ha layout USA e non ha nemmeno i tasti <>, altrimenti non sarei qui). Non perché sia Logitech eh, è che appunto è lontana dalle mie aspettative

Per qualcosa che rispetti le mie aspettative invece che budget dovrei avere?
non ti piacerà: se la vuoi buona i "soliti" 100€ o poco meno ci stanno tutti purtroppo, qualcosa in meno se la prendi senza il tastierino ma secondo me è poco utile se devi usarla per lavoro; con layoiut ITA poi ce ne sono poche, è più facile trovarle con layout inglese o internazionale, solo che poi se ti servono spesso le lettere accentate devi mettere dei copritasti adesivi, superabile per carità, ma dopo che uno spende 100€ per una tastioera essere costretto a usare gli adesivi...
dai un'occhiata alle Epomaker, c'è la EPOMAKER RT100 in offerta a 89,99€ e con coupon del 20%, alla fine ti viene circa 72€, il layout è internazionale; di questo modello la facevano anche con layout ITA ma su Amz è un po' che non la vedo disponibile, però forse c'è ancora sul sito ufficiale Epomaker

non ti piacerà: se la vuoi buona i "soliti" 100€ o poco meno ci stanno tutti purtroppo, qualcosa in meno se la prendi senza il tastierino ma secondo me è poco utile se devi usarla per lavoro; con layoiut ITA poi ce ne sono poche, è più facile trovarle con layout inglese o internazionale, solo che poi se ti servono spesso le lettere accentate devi mettere dei copritasti adesivi, superabile per carità, ma dopo che uno spende 100€ per una tastioera essere costretto a usare gli adesivi...
dai un'occhiata alle Epomaker, c'è la EPOMAKER RT100 in offerta a 89,99€ e con coupon del 20%, alla fine ti viene circa 72€, il layout è internazionale; di questo modello la facevano anche con layout ITA ma su Amz è un po' che non la vedo disponibile, però forse c'è ancora sul sito ufficiale Epomaker
No vabbe degli adesivi posso fare a meno, il problema ora come ora è che devo usare i codici ASCII per scrivere i simboli basilari e la posizione dei restanti tasti è strana. Io sono mediamente veloce, batto quelle 80-100 parole al minuto ma con questa tastiera tilto di continuo maggiormente per i caratteri speciali. Provo a dare uno sguardo sul loro sito e magari mi faccio due conti in tasca.
Hai altri marchi da consigliare sulla scia delle epomaker? E' il tipico design che cerco, non so poi a livello di feedback devo vedere qualche video. Io ho trovato solo le keychron

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro