DOMANDA Consiglio tastiera meccanica budget 140€

Pubblicità

agente 47

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Era da tempo che volevo prendermi una buona tastiera meccanica che sia durevole nel tempo ed è giunto il momento, mi sono informato in giro e ho trovato dei possibili candidati (tra quelli che ho trovato disponibili online), volevo sapere quale sarebbe quella migliore secondo voi tra:
Leopold FC900R ANSI MX RED
Varmilo VA109M (mi interessa poichè personalizzabile con gli switch che si desidera)
c'è di meglio restando dentro al budget di 140€? (non mi interessano led e luci varie, l'importante che funzioni bene)
l'uso che ne farò sarà di gaming (RTS, a volte FPS) e programmazione.
Grazie a tutti in anticipo!

sono entrambi ottimi prodotti, quindi dipende solo dal tuo gusto personale.
Riguardo gli switch però essendo la tua prima meccanica ti consiglio di valutare attentamente in quanto i red non sempre piacciono essendo estremamente leggeri = "facili" da premere.

grazie ad entrambi, penso che andrò di varmilo allora, sugli switch penso che proverò a chiedere ad un mio amico che ha una tastiera mx brown e una mx red per sentire come sono (non sono tutte ma almeno così riesco a sentire come sono).

grazie ad entrambi, penso che andrò di varmilo allora, sugli switch penso che proverò a chiedere ad un mio amico che ha una tastiera mx brown e una mx red per sentire come sono (non sono tutte ma almeno così riesco a sentire come sono).

ti fai già un'idea, chiedigli di provarle se possibile sia nella scrittura che nel gioco :)
i black sono più duri dei red, ma anche loro sono privi di feedback tattile, mentre i clear somigliano ai brown ma sono molto più duri (ho solo un tester per questi, ti direi che sono simili ai black (che però non hanno il feedback tattile)

i green sono clicky come i blue a me personalmente non piacciono. (si trovano tester più economici su aliexpress a cercar bene, dipende comunque da quanti switch si vuol provare ^^)

Ps sì tendenzialmente gli switch più duri riducono il tasso di errori. Io avevo problemi coi brown e sono passato a degli switch simili ai clear e mi trovo molto meglio ^^
(non so perché non fanno i clear col supporto per i led, altrimenti avrei preso quelli)

Ultima modifica:
Io andrei di varmilo giusto per i caps
La Leopold 900R dovrebbe avere i caps doubleshot nuovi PBT su PBT, dovrebbe essere qualitativamente migliore come processo del PBT dye sub di Varmilo, come estetica/personalizzazione vince Varmilo ma come qualità complessiva forse io propenderei più per Leopold.
In entrambi i casi si casca in piedi però :D.

Perdonate la mia ignoranza, ma come cambierebbe con i caps doubleshot? nel caso potrei prendere anche un'altra tastiera se migliore di queste, non proprio queste due :)

Perdonate la mia ignoranza, ma come cambierebbe con i caps doubleshot? nel caso potrei prendere anche un'altra tastiera se migliore di queste, non proprio queste due :)
Il materiale usato (es. Pbt, abs, pom) e il tipo di stampa (solitamente dye sub o doubleshott) influiscono parecchio sulla qualità del tasto, dallo spessore alla ruvidezza al tatto e soprattutto sulla durata delle legende.
Anche se tanto poi sale la scimmia dei keycaps per cui uno si ritrova a comprarne altri lo stesso

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro