DOMANDA Consiglio tastiera meccanica - budget 130€

Gneppy

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una tastiera meccanica.

Questo è ciò che mi servirebbe, sia per un uso sia lavorativo che da gaming:
- Layout ITA
- Full size, quindi con tastierino
- Switch brown

Bonus (utili ma non indispensabili):
- porta USB aggiuntiva dietro la tastiera (comoda in certe occasioni)
- illuminazione RGB (meglio se settabile per ogni tasto, altrimenti vivo bene anche senza)
- tasti multimediali (mi piacciono quelli sulla Corsair K70 e la rotella del volume sembra comoda, ma vanno bene anche le combo FN+Fx)

Ho avuto di provare una Aukey con gli MX blu (mi son piaciuti molto) ma i tasti hanno iniziato a scolorirsi praticamente subito, ed una Logitech G413 (anche questa con diversi problemi) e vorrei passare a qualcosa di più serio e soprattutto duraturo.

Mi piaceva la Varmilo VA109M ma l'unico negozio online dove l'ho trovata me la da out of stock (e sinceramente non ho capito bene cosa costerebbe).

Il budget è intorno ai 130€ possibilmente.
Consigli?
Grazie.
 

Gneppy

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
guarda il layout ita non sarebbe indispensabile, ma poi mi troverei a lavoro con la tastiera ita e a casa con un altro layout quindi sono un po' dubbioso sul doppio layout.
Piuttosto rinuncio al tastierino su quella di casa, ho visto la Ozone Battle e la Drevo Tyrfing che ogni tanto spuntano fuori anche quie mi sembrano interessanti.
Altre TKL di qualità maggiore che mi puoi dire?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao,
guarda il layout ita non sarebbe indispensabile, ma poi mi troverei a lavoro con la tastiera ita e a casa con un altro layout quindi sono un po' dubbioso sul doppio layout.
Piuttosto rinuncio al tastierino su quella di casa, ho visto la Ozone Battle e la Drevo Tyrfing che ogni tanto spuntano fuori anche quie mi sembrano interessanti.
Altre TKL di qualità maggiore che mi puoi dire?
la Ozone Battle e CM Pro S hanno un qualità simile solo che la prima monta cherry mx red e la seconda Brown.
la drevo Tyrfing V2 la ritengo leggermente sotto come qualità generale perchè monta degli outemu (copie dei cherry mx)

se vuoi salire di qualità direi che ci sia poco da fare devi abbandonare il layout ita. Per esperienza personale di circa 6 mesi con due deversi layout (UK a casa e ita in ufficio) posso dirti che non è nulla di così impossibile, ovviamente non è la situzione più comoda del mondo. Dopo questi 6 mesi di UK/ita mi sono deciso e sono passato ad un layout UK anche in ufficio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili